Villa Silvia Olivetti fu progettata negli anni ’60 da Eduardo Vittoria, importante firma dell'architettura italiana, per volere della famiglia Olivetti quando Ivrea era nel mondo modello di innovazione tecnologica, supporto alle arti e al design.
La villa è circondata da un giardino e dal bosco, su una collinetta, a 2 chilometri dal casello di Ivrea dell'autostrada A5. E’ comoda ai servizi e ai negozi. A pochi passi da Ivrea, in una delle più belle zone del Canavese, è lungo il percorso della via Francigena. La bellezza del paesaggio e la straordinarietà dell’essere inserita nella cornice dell’Anfiteatro Morenico, fanno di Ivrea un luogo dove poter praticare una grande quantità di sport all’aperto: canoa, roccia, equitazione, parapendio e mountain bike. È possibile compiere magnifiche escursioni e passeggiate intono ai cinque laghi.
La ristrutturazione, pur conservando gli aspetti architettonici originali, ha trasformato la villa in un accogliente BeB attento al benessere dei suoi ospiti: le sei stanze, infatti, hanno bagni privati con sauna, o bagno turco oppure vasca idromassaggio. Una camera è famigliare e ha in dotazione una piccola cucina. Tutte le camere hanno arredi moderni, sono luminose e climatizzate. Il wifi è gratuito e il parcheggio è riservato.
La particolare atmosfera di relax e quiete rende il posto unico, meta ideale per chi viaggia per affari o per svago in un ambiente romantico e discreto, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo in un ambiente tranquillo a pochi passi dalla città.
Sono benvenuti anche i vostri amici a “4 zampe”.
La colazione è compresa, con possibilità di consumarla all'aperto.
La camera ha letto matrimoniale o 2 letti singoli. Il bagno privato ha la sauna, oppure vasca idromassaggio, oppure doccia sensoriale o doppia. Frigo bar e set per tisane e tè-
Bilocale con cucina e camera quadrupla con letto matrimoniale e due poltrone letto (70x190). Formula Residence senza colazione. Costo aggiuntivo €30,00 per pulizie finali.
Si possono costruire golosi itinerari enogastronomici attraverso i quali scoprire tradizioni e culture della bassa Val d'Aosta e del Canavese (vino Erbaluce di Caluso e cucina Piemontese). Non sono lontane le città di Torino (a soli 50 km) e di Aosta (a 70 km), dove seguire eventi culturali e mostre.
Il paesaggio del Canavese si presenta ovunque punteggiato di castelli e rocche, costruiti a partire dall'alto Medioevo: Castello ducale di Agliè, Castello di Masino, di Mazzè, di Moncrivello, di Montalto Dora, di Ozegna, di Rivara, di Rivarolo Canavese, di San Giorgio Canavese. Abbondanti le chiese e le abbazie: Sacro Monte di Belmonte (patrimonio mondiale dell'UNESCO), Pieve di San Lorenzo (Settimo Vittone), Chiesa di San Bernardino e di San Gaudenzio (Ivrea), Duomo e Santuario di Monte Stella di Ivrea, …