Tribù è un appartamento centralissimo sito nello storico Palazzo d'Angiò. La casa è disegnata da Alessandra che è architetto ma è anche una galleria d'arte delle sue creazioni. Qui è possibile vedere le opere in esposizione ma anche comprare. L'appartamento è molto silenzioso nonostante sia posizionato nel cuore del centro antico. Sotto casa ci sono alcuni dei più famosi ristoranti, bar e pizzerie
LA PROPOSTA DI ANTONIO
ANTIPASTO
Bocconcini di cicoria dorati con farina di mais. Polpettine di capra profumate al rosmarino, crostini di ricotta con pomodori confit, miscela di salsiccia e arancia candita, chips di barbabietola rossa e pate di coniglio.
PRIMO PIATTO
Lombo di coniglio lardellato, cipolla Montoro al forno, barbabietola rossa, funghi porcini aromatizzati al finocchio.
SECONDO PIATTO
Ravioli autunnali ai funghi porcini, nocciole e un tocco di rosmarino: Pasta fatta in casa ripiena di ricotta, accompagnata da funghi porcini e nocciole, con un tocco di rosmarino.
CONTORNO
Guancia di vitello cotta a bassa temperatura brasata con un tocco di cioccolato, purè di patate con olio d'oliva e funghi porcini arrostiti.
PREDESSERT
Pannacotta al cardamomo, caramello di mandarino, coulis di frutto della passione.
DESSERT
Cannoli in stile Caltanissetta, zuppa di fichi d'India, zenzero candito, salsa di kumquat e anice stellato, shot di melograno.
Ogni piatto sarà accompagnato da una selezione di pregiati vini del sud. Servizi opzionali: puoi scegliere di aggiungere un vino di riserva come Barolo o Brunello di Montalcino, o uno spumante di riserva del Trentino o Champagne.
LA PROPOSTA DI CIRO
ANTIPASTO
Bocconcini di cicoria dorati con farina di mais, polpettine di capra profumate al rosmarino, crostini di ricotta con pomodori confit, miscela di salsiccia e arancia candita, chips di barbabietola rossa e pate di coniglio.
PRIMO PIATTO
Burrata di Puglia con cipolle fresche di primavera, broccoli, senape di peperone e colatura di acciughe.
SECONDO PIATTO
Ravioli cremosi di baccalà, pinoli tostati, profumo di prezzemolo.
CONTORNO
Filetto di vitello al caffè, nocciole di Giffoni, castagne di Montella, capperi fritti e tartufo.
PREDESSERT
Pannacotta al cardamomo, caramello di mandarino, coulis di frutto della passione.
DESSERT
Cannoli in stile Caltanissetta, zuppa di fichi d'India, zenzero candito, salsa di kumquat e anice stellato, shot di melograno.
Cancellazione gratuita entro 15 giorni prima del check-in
Alessandra e Gaetano sono due appassionati architetti che amano profondamente la loro città. Hanno deciso di stabilirsi nel centro storico, l'anima pulsante della città. Inoltre, Alessandra è una talentuosa artista della ceramica e le sue opere adornano la casa e il terrazzo. Andrea e Luis sono due vivaci e divertenti amici che vi faranno sentire subito a vostro agio.
Siamo entusiasti di accogliervi e svelarvi i segreti di questa magnifica città. Non vediamo l'ora di farvi immergere nella sua bellezza e farvi scoprire tutto ciò che ha da offrire.
Via dei Tribunali è la principale arteria della città greco-romana, un'antica e affascinante strada di Napoli, riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Non solo per la sua straordinaria ricchezza di storia, arte e cultura, ma anche per la sua vivace vita sociale, le caratteristiche botteghe, la pizza più deliziosa al mondo e la straordinaria coesistenza tra sacro e profano. Oltre agli archi e al cortile interno, questo colorato mondo si trasforma in un silenzio carico di secoli di respiro.
Alessandra e Gaetano offrono itinerari per le aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Paestum, così come per le incantevoli isole del Golfo, la costiera amalfitana e sorrentina. Tutti questi luoghi possono essere facilmente raggiunti utilizzando i mezzi pubblici. Sul nostro sito web troverete tutte le informazioni sui trasporti disponibili in Campania.