Il B&B Tamburini si trova nel centro storico del paese, a pochi passi dalla piazza centrale; è situato nel tessuto urbano in una prestigiosa posizione centrale, offrendo agli ospiti la possibilità di accedere facilmente a tutti i servizi essenziali: farmacia, banca, panetteria, tabaccheria, lavanderia e supermercato.
Il Bed and Breakfast dispone di una zona reception per accogliere gli ospiti e, proprio accanto ad essa, di una sala colazione a completa disposizione della nostra clientela.
Questa struttura a conduzione familiare offre da molti anni l'ospitalità e la cordialità calda, genuina e spontanea tipica della Romagna. Gli ospiti saranno accolti in un'atmosfera calorosa e generosa.
Le camere sono semplici e accoglienti, dotate di tutti i comfort: bagno privato, aria condizionata, TV e frigorifero, oltre alla possibilità di utilizzare una cucinetta disponibile per gli alloggi.
Cotignola è un comune di circa 7.400 abitanti nella provincia di Ravenna.
Situato in una fertile pianura alluvionale, è collocato sulle rive del fiume Senio, a metà strada tra le città di Faenza e Lugo.
Il villaggio ha origini molto antiche risalenti al 919, che è l'anno del primo documento registrato che ne menziona il nome. Per quasi due secoli, dal 200 al 1400, Cotignola fu soggetta a numerose conquiste da parte di signori locali, ottenendo vari titoli. Il primo fu "Contea" nel 1411, come feudo di Muzio Attendolo, e successivamente il titolo di "Città" nel 1494, grazie a Ludovico Maria Sforza, durante il quale visse il suo periodo di maggior splendore e sviluppo economico.
Dopo la dinastia Sforza, Cotignola passò sotto il dominio della famiglia Este e poi dello Stato Pontificio.
Durante il 1900, la città affrontò le difficoltà dei conflitti globali, in particolare durante l'inverno del 1945. A causa della sua stretta vicinanza al fiume Senio, diventato una linea del fronte, Cotignola fu sottoposta a ripetuti bombardamenti alleati che raserarono la città al suolo.
Via Roma, 15 - Cotignola (RA) - Indicazioni stradali
Codice identificativo regionale 039009-BB-00003