La mia struttura è speciale in quanto ex albergo-ristorante dei miei genitori e dove sono cresciuta. Infatti la ricettività oggi la svolgo nell'appartamento annesso all'edificio. Ho reso tutte le camere indipendenti ristrutturandole per dare il miglior confort: bagno, aria climatizzata, TV, frigo.
Gli ospiti subito a loro agio in quanto si ritrovano al centro tra il viale ed il mare a due passi; mi accorgo che sono sereni e subito in famiglia e la cosa mi rende felice, sono sicuri di trovarmi per qualsiasi evenienza ed avendo il ristorante riesco ad esprimermi al meglio per il loro palato - oggi sempre più esigente.
Sicuramente il vantaggio della posizione del mio B&B è il punto vincente, se poi aggiungiamo cordialità, attenzione particolare alla pulizia delle camere ed alla biancheria fornita, alla buona colazione, tutto questo rende particolare la mia struttura. Cerco di fare sempre meglio con piccole e continue ristrutturazioni rendendo il soggiorno più piacevole e confortevole.
Piccolo e accogliente Porto di Mare è un bistrot in cui gli ospiti potranno deliziare il palato con piatti a base di pesce locale. L'offerta è di piatti semplici, buoni e genuini: pasta lavorata a mano, pescato di stagione, verdure elaborate al naturale e dolci della casa. I vini prevalentemente della Cantina Spadafora, la più nota cantina calabrese. La cura delle pietanze e l'accoglienza della clientela è di fondamentale importanza per i gestori del bistrot, per questo è sempre gradita la prenotazione per gruppi costituiti da un numero di persone superiore a 5.
Io sono Rosalba, titolare e diretta interessata della struttura. Figlia di albergatore di vecchia data e di mamma appassionata ristoratrice della quale oggi mi ritrovo nei suoi insegnamenti e all'amore per la cucina tradizionale sana e di qualità.
Quindi è da bambina che ricorre la mia passione alla ricettività e la conoscenza di nuove persone a cui dare accoglienza ed ospitalità rendendoli parte della struttura. Amo il mio paese e per questo decanto a tutti gli ospiti i posti più belli - il santuario Madonna della grotta al centro difronte la struttura - l'isola Di Dino con le sue uniche grotte - Aieta ns centro storico medioevale eletto IL BORGO PIU' BELLO D'ITALIA, dove è tutto tradizione ancora oggi.
La zona della mia struttura è strategica in quanto centrale ma riservata poiché via Mazzini è tra il viale ed il mare; di conseguenza è tutto raggiungibile a piedi per lo shopping, passeggiate, aperitivi e ristori, un lungo e comodo lungomare dal quale si raggiunge la scogliera di Fiuzzi di fronte l'isola di Dino la quale si può raggiungere con navette sempre disponibili per percorsi a piedi o immersioni.
La spiaggia sottostante la struttura è ricca di lidi ben serviti ed attrezzati per il confort dei turisti, in particolare il Budda Beach: lido all'avanguardia per i giovani con calendario di eventi tutta la stagione estiva.
Il parco Acqua Fans aperta tutto il giorno fino a notte inoltrata con spettacoli Il lido Le Gorgonie è gestito dal sig.Ennio, pescatore di fama il quale organizza battute di pesca anche notturna sempre ricca di polpi e totani giganti, di gamberi e aragoste e quasi sempre regala a chi partecipa lo spettacolo di delfini, balenottere e giganti tartarughe. La sera Praia a Mare cambia aspetto regalando vari zone di divertimento e di spettacolo come il locale molto apprezzato per il suo punto strategico a picco sulla scogliera "Dinella".