"Ponticello a San Potito" è un accogliente e affascinante bed and breakfast, ricco di storia, situato nella parte alta e nobile della città antica, la Civita medievale, a due passi dalla splendida Cattedrale, dal Musma e dalla Casa Noha.
Si trova in una posizione esclusiva e dominante, ideale per visitare il centro storico e la città antica: i due quartieri dei Sassi e la loro corona settecentesca.
La sua posizione è anche strategica per usufruire di tutti i servizi di cui potreste avere bisogno: banche, centri informazioni turistiche, centri benessere, negozi, ristoranti, pizzerie, cinema, parrucchieri, ecc..
Il bed and breakfast, insieme all'alloggio abitato dai vostri ospiti (accessibile tramite un piccolo ponte), costituisce l'ala estrema di Via San Potito del nobile Palazzo dei Conti Gattini, ora l'omonimo hotel di lusso.
Un "piccolo ponte" sotto il quale Gesù passò con la croce, in mezzo a una folla rumorosa, nella ricostruzione fatta da Mel Gibson in "La Passione" (2003).
Qui vivrete la magia dei Sassi di Matera, immersi nella storia della città e circondati dai suoi numerosi punti di interesse. Condividerete l'esperienza della Matera contemporanea come "visitatori culturali", a contatto con la sua comunità cosmopolita.
I vostri ospiti saranno a vostra disposizione per fornirvi informazioni e indirizzi per un piacevole soggiorno a Matera.
Cancellazione GRATUITA!
Il Bed and Breakfast è parte integrante del Palazzo nobiliare dei Conti Gattini, oggi un lussuoso hotel di nome omonimo. Questo alloggio, situato lungo Via San Potito, offre ai suoi ospiti una sistemazione unica e affascinante. Per raggiungerlo, si attraversa un suggestivo ponticello, che è stato testimone del passaggio di Gesù con la croce, come rappresentato nel film "The Passion" di Mel Gibson nel 2003. Qui potrete vivere l'incanto dei Sassi di Matera e immergervi nella storia della città. Circondati da numerosi luoghi di interesse, avrete l'opportunità di esplorare la Matera contemporanea e di entrare in contatto con la sua vivace comunità cosmopolita. Sarete visitatori culturali privilegiati, condividendo un'esperienza unica.
Via San Potito, 21 - Matera (MT) - Indicazioni stradali
Codice identificativo IT077014C101843001