Il B&B Megaride Santa Lucia è il posto perfetto per ospitare sia clienti d'affari che turisti desiderosi di scoprire la città di Napoli. Il nostro personale qualificato sarà a vostra completa disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza, sia all'interno della struttura che durante la visita delle meraviglie della città. Di fronte al maestoso Monte Echia, conosciuto come il "Monte di Dio" dai napoletani, si erge l'isoletta di Megaride, che secondo Plinio sarebbe stata il luogo di fondazione della città di Megara (o meglio, il primo nucleo di "Palaepolis"). Secondo Plutarco, Lucullo avrebbe avuto una villa, chiamata il "castro lucullano", dove si dice che Virgilio abbia trascorso ben quindici anni. Nel 492 d.C., sul "castro", fu fondato un monastero basiliano dedicato al Salvatore, conosciuto come "in insula maris", da cui l'isola prese il nome di "del Salvatore". Nel VIII secolo, fu creato il primo nucleo di Castel dell'Ovo, che ospitò Ruggero il Normanno, Federico II di Svevia e Carlo I d'Angiò.
La nostra struttura gode di una posizione strategica che vi permetterà di raggiungere comodamente i seguenti luoghi di interesse: Palazzo Reale di Napoli, Teatro San Carlo, Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito, Castel dell'Ovo (isolotto di Megaride), Castel Sant'Elmo, Napoli Sotterranea, Duomo di Napoli, Complesso Museale di Santa Chiara, Museo Cappella San Severo Cristo Velato, Duomo di Napoli San Gennaro, il protettore della città, e la Chiesa San Domenico Maggiore.
Cancellazione GRATUITA!
Non serve carta di credito
Nessun anticipo, paghi al check-in
Camera con bagno,aria condizionata,fono,set di cortesia,tv a schermo piatto,wi.fi,bollitore elettrico.
Il Bed and Breakfast Megaride Santa Lucia si trova nel suggestivo quartiere storico di Santa Lucia, famoso per il suo simbolo, il magnifico Castel dell'Ovo, insieme al pittoresco Borgo Marinari. Situato nel cuore vivace della città, a soli cinque minuti dalla splendida passeggiata di via Caracciolo e dalla maestosa piazza del Plebiscito, il B&B è circondato da importanti teatri, università e musei, ed è facilmente accessibile dal porto, dalla metropolitana e dalla funicolare. Il Megaride Santa Lucia è il luogo ideale per coloro che viaggiano per affari o desiderano scoprire la città di Napoli. Il nostro personale qualificato sarà sempre a vostra disposizione per qualsiasi necessità, sia all'interno della struttura che durante la visita delle bellezze cittadine. Di fronte al Monte Echia, noto come il "Monte di Dio" dai napoletani, sorgeva un tempo l'isoletta di Megaride, secondo Plinio, dove i Greci avrebbero fondato la città di Megara (ma sicuramente ne costituirono il primo nucleo di "Palaepolis"). Secondo Plutarco, Lucullo avrebbe avuto una villa, il cosiddetto "castro lucullano", dove si dice che Virgilio abbia trascorso ben quindici anni. Nel 492 d.C., su questa "isola", fu fondato il monastero basiliano intitolato al Salvatore, noto come "in insula maris", da cui prese il nome anche l'isola stessa, "del Salvatore". Nel XIII secolo fu costruito il primo nucleo del Castel dell'Ovo, che in seguito ospitò Ruggero il Normanno, Federico II di Svevia e Carlo I d'Angiò.
Via Santa Lucia, 29 - Napoli (NA) - Indicazioni stradali
P.I. 07383451213