Masseria Artemisia

Masseria Artemisia

Bed & Breakfast a Torre San Giovanni - Ugento in zona campagna

La masseria sorge nelle campagne di Ugento, nel cuore del Salento e della provincia di Lecce, e dista solo tre chilometri dalle stupende spiagge bianche di Torre san Giovanni. Situata in un’area di elevatissimo interesse storico, ricca di itinerari culturali ed enogastronomici, Artemisia deve il suo nome alla Dea Artemide, dea della caccia, della selvaggina, dei boschi e della campagna nonché personificazione della “luna crescente”. Dalla Dea, Artemisia riprende l’eleganza e la maestosità ma anche il piacere di rivivere tempi ormai passati fatti di natura, passione e di umile lavoro dei campi. Completamente ristrutturata ed allestita con gusto, la struttura è immersa in suggestivi oliveti secolari e vi offre la possibilità di trascorrere, come in un’oasi, piacevoli momenti ricchi di pace e tranquillità lontani dal caos cittadino, circondati da un atmosfera ricca di fascino e tradizione, quale solo un antica masseria salentina può regalarvi.

Wifi Gratis
Climatizzazione
Parcheggio
Piscina
Televisione
Per Famiglie
Accesso Disabili
Dimora storica o di prestigio
Fuga Romantica
Giardino
Per Affari
Ristorante

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Accesso Disabili
  • Possibilità di parcheggio
  • Si parla inglese

Caratteristiche della casa

  • Dimora storica o di prestigio

Pertinenze e servizi della casa

  • Piscina
  • Giardino

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione
  • Specchio o portavaligia
  • Frigobar

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

Ricca colazione a buffet con prodotti freschi e caserecci.

Ristorante

Dal 2019 la struttura si è arricchita del nuovissimo ristorante interno Macara, dove potrete degustare piatti della tradizione salentina arricchiti dall'estro e dalla fantasia del nostro giovanissimo Chef Stefano. Il ristorante propone piatti sia di terra che di mare rigorosamente preparati con prodotti freschissimi e stagionali oltre ad un'ottima pizza.

Le nostre camere

Doppia Classic main

Doppia Classic

Numero massimo di ospiti: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Doppia Classic

Sono camere molto luminose, arredate tutte con pregevoli mobili in arte povera che richiamano l’arredo originale delle antiche masserie. Ricavate dai vecchi depositi dei contadini, dove venivano riposte le materie prime appena raccolte dai campi e gli strumenti da lavoro, risultano di metratura leggermente inferiore rispetto alle Camere Doppie Superior; ognuna richiama il nome di un particolare fiore.. Le camere che appartengono a questa categoria sono comunque ampie e servite di tutti i confort: infatti sono dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata, tv lcd e frigobar, ed affacciano tutte nello stupendo giardino interno della struttura.

Doppia Superior main

Doppia Superior

Numero massimo di ospiti: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Doppia Superior

Sono le camere ricavate dalla struttura principale della masseria, cioè quella in cui un tempo, i contadini di ritorno dai campi abitavano con le proprie famiglie. Sono tutte camere di ampissima metratura caratterizzate dalle tipiche volte a botte ed a stella; a testimonianza della vita trascorsa dai contadini in questi alloggi ognuna custodisce l’antico e caratteristico camino che serviva sia come fonte di riscaldamento sia come strumento per cucinare. Una particolarità di questa tipologia di camere è quella di avere finestroni molto alti, in rispetto della struttura originale. Trattandosi infatti di una masseria fortificata, in passato veniva attaccata spesso dalle incursioni di Turchi e Saraceni durante i loro saccheggi alle limitrofe città di Ugento e Felline. Ad oggi le camere sono state dotate di porte con ampie finestre per garantirne, unitamente a suddetti finestroni, la massima luminosità. Le camere Doppie Superior sono tutte arredate con particolari e pregevoli mobili in arte povera che riprendono lo stile originale della struttura e sono dotate di tutti i confort : servizi privati con doccia, aria condizionata, tv lcd e frigobar. Affacciano tutte nello stupendo giardino interno della masseria e richiamano tutte il nome di un fiore.

Camera Tripla main

Camera Tripla

Numero massimo di ospiti: 4
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Camera Tripla

Sono a disposizione dei nostri ospiti camere triple ampie e spaziose, caratterizzate dalle tipiche volte a botte ed a stella, per un soggiorno con amici o con la propria famiglia. Sono camere ricavate dalla parte principale della struttura e sono tutte arredate con particolari e pregevoli mobili in arte povera che riprendono lo stile originale delle masserie dell’epoca. Affacciano tutte nello stupendo giardino interno della masseria e sono dotate di tutti in confort: servizi privati con doccia, aria condizionata, tv lcd e frigobar. ?

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

3 Recensioni

Rosalba

Sarai ospitato/a da Rosalba

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Campagna

Da Artemisia, illuminarsi di Salento è molto più facile. Dalla struttura infatti si possono facilmente raggiungere le splendide spiagge di Gallipoli ed Otranto, le suggestive scogliere a picco e le grotte del litorale di Santa Maria di Leuca.

Oltre ai magnifici Ponte Ciolo, Castro Marina, Porto Selvaggio e la sua riserva naturale, Porto Miggiano, Santa Cesarea Terme e il litorale di Punta della Suina e di Punta Pizzo. Il mare cristallino, i suggestivi tramonti, la varietà di forme e colori, fanno di questi luoghi tra i più belli e suggestivi dell’intero Mediterraneo.

Stazioni Ferroviarie

nei dintorni

Certificato eccellenza 8.3 su 10 Masseria Artemisia Certificato di eccellenza 2022

Masseria Artemisia

Contrada Risciano, snc - Torre San Giovanni, Ugento (LE) - Indicazioni stradali

Codice identificativo LE07509062000021762

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it