Immersa nella natura rigogliosa della Costiera Amalfitana e lontano dal frastuono della città, sorge la Casa "Le Ghiande", un'antica casa colonica finemente ristrutturata e dotata di ogni comfort. Situata sulla cima di una collina nella frazione di Montepertuso, proprio sopra Positano, Casa Le Ghiande offre un patio con vasca idromassaggio a sei posti, la connessione Wi-Fi gratuita e camere climatizzate con bagno interno e balcone panoramico.
Potrete godere gratuitamente della terrazza panoramica, attrezzata con tavoli e sedie a sdraio. Gli interni, arredati nei toni del blu, presentano mobili in legno in stile classico, minibar, TV satellitare, bollitore e bagno completo con piastrelle verdi o azzurre e accappatoi.
La struttura si trova a soli 3 km dal centro di Positano, raggiungibile comodamente con un autobus pubblico che ferma non lontano. La posizione della Casa vacanze "Le Ghiande" offre una vista panoramica di Positano, dell'isolotto di li Galli e dei faraglioni di Capri, e consente di godere del sole fino al tardo pomeriggio.
Questa zona di Positano è molto apprezzata dai nostri ospiti, come dimostrano le recensioni indipendenti. Le coppie ne apprezzano particolarmente la posizione, votata ottima per un viaggio romantico. Inoltre, Casa Le Ghiande offre il miglior rapporto qualità-prezzo a Positano! Rispetto ad altre strutture della città, gli ospiti ottengono di più spendendo meno. E inoltre, Le Ghiande è pet-friendly!
Montepertuso, una frazione pittoresca di Positano, si trova sulla collina e può essere raggiunta attraverso una strada che serpeggia sulla montagna. È un luogo ideale per gli amanti del trekking sulla Costa d'Amalfi, grazie alla rete di sentieri che collega la frazione ai Monti Lattari, tra cui il famoso Sentiero degli Dei. Leggende narrano che la zona fosse luogo di battaglie tra il Bene e il Male, tra la Vergine e il Diavolo: sulla roccia del monte Gambera (510m) è ancora ben visibile la sagoma del serpente e un affascinante buco nella montagna, da cui prende il nome Montepertuso, è stato impresso dal dito indice della Madonna come testimonianza della sua presenza. Durante la visita, si consiglia di visitare la chiesa di Santa Maria delle Grazie e la Fontana Vecchia, restaurata nel 1973 e particolarmente apprezzata dagli abitanti di Montepertuso per la sua acqua fresca e pura.
Via Tagliata, 63 - Montepertuso, Positano (SA) - Indicazioni stradali
Codice identificativo IT065100C1DBPDR64G