Italiano
La Torretta

La Torretta

Bed & Breakfast a Bobbio in zona campagna

Immerso nella bellezza della campagna, a soli due chilometri dal centro di Bobbio, nel piccolo villaggio di Piancasale, il Bed & Breakfast La Torretta Bobbio è il punto di partenza ideale per le tue vacanze o weekend fuori porta.

La nostra casa è un affascinante casale di frontiera del XVIII secolo, che storicamente collega i due castelli dei Malaspina. È arredata con cura, con tonalità calde e accoglienti, per offrirti un'atmosfera raffinata e rendere la tua vacanza un soggiorno indimenticabile.

Qui siamo circondati dalla natura, vicini alle spiagge più belle del fiume Trebbia. Nelle giornate di sole, il cielo è turchese e le notti stellate. Ogni stagione ha i suoi colori, profumi e piaceri gastronomici: i funghi, abbondanti qui, si possono gustare fritti, con le tagliatelle o in insalata. Durante il Natale, serviamo i famosi lumache alla bobbiense e tutto l'anno ti aspettano i nostri rinomati primi piatti: tortelli, agnolotti e maccheroni alla bobbiense. Per gli amanti della pasta, è un must provare.

Wifi Gratis
Wifi Gratis
Struttura di charme
Struttura di charme
Climatizzazione
Climatizzazione
Parcheggio
Parcheggio
Piscina
Piscina
Televisione
Televisione
Riscaldamento
Riscaldamento
Fuga Romantica
Fuga Romantica
Giardino
Giardino
Per Affari
Per Affari
Phon in Camera
Phon in Camera
Ideale per trekking
Ideale per trekking

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Possibilità di parcheggio
  • Si parla inglese
  • Si parla francese

Impianto elettrico

  • Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi

Pertinenze e servizi della casa

  • Piscina
  • Giardino

Ubicazione e dintorni della casa

  • Posizione panoramica
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Divano / poltrone

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura di charme
  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

La mattina, potrete godervi una deliziosa colazione a vostro piacimento. Vi offriamo un servizio self-service con una vasta selezione di bevande calde come latte, caffè e una ricca varietà di tè. Inoltre, troverete succhi d'arancia e ananas, yogurt di diversi gusti, cereali croccanti, frutta fresca di stagione e un'ampia scelta di pane, torte e/o muffin. Siamo certi che troverete tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare la giornata con energia.

Le nostre camere

Doppia Porta Nova main

Doppia Porta Nova

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Doppia Porta Nova

la camera porta Nova è al piano ingresso, ha il bagno in camera è pur essendo la camera più piccola tra le nostre tre camere è accogliente e ben arredata

Doppia Porta Agazza main

Doppia Porta Agazza

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Doppia Porta Agazza

La camera Porta Agazza e' una camera mansardata (20 mq) dai toni caldi ed accoglienti silenziosa

Suite Porta Alcarina main

Suite Porta Alcarina

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Suite Porta Alcarina

La suite Porta Alcarina comprende un salotto, una camera matrimoniale, una piccola cucina e un bagno. Gli arredi sono curati in ogni dettaglio per rendere il vostro soggiorno speciale.

Appartamento main

Appartamento

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione non inclusa
Bagno condiviso

Dettagli Appartamento

L’appartamento di circa 100 mq, ha un ingresso indipendente ed è composto da salotto, cucina aperta sul salotto, 2 camere da letto matrimoniali, bagno. Il giardino e la piscina sono condivisi con gli ospiti del B&B.

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

18 Recensioni

Marina

Sarai ospitato/a da Marina

Dopo un lungo periodo di lavoro nella frenetica Milano, nel 2007, insieme a mio marito Gian Luca e nostra figlia Carlotta, abbiamo preso la decisione di trasferirci in una piccola frazione di Bobbio, una città artistica situata sulle colline piacentine, dove si trova la nostra casa di vacanza che un tempo era una casa di confine.

Dopo una meticolosa ristrutturazione nel 2008, abbiamo aperto il nostro B&B e due anni fa abbiamo aggiunto l'appartamento, che si trova nella parte sud-est della casa.

Qui siamo immersi nella natura, durante il giorno si sentono solo i suoni di qualche attrezzo agricolo che passa per recarsi nei campi, mentre di notte si può godere del silenzio assoluto. Durante le giornate di bel tempo, il cielo si tinge di un azzurro turchese e le notti sono illuminate da un cielo stellato. Non mi stancherei mai di sedermi a bordo piscina su uno dei nostri lettini a leggere un buon libro o ad aspettare il passaggio di una stella cadente.

Amo vivere qui, ogni stagione ha i suoi colori, i suoi profumi e la sua deliziosa cucina: verso la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, è il momento dei funghi, che qui abbondano e possono essere gustati fritti, con le tagliatelle o in insalata. Durante il periodo natalizio, le lumache alla Bobbiese diventano la specialità del luogo e durante tutto l'anno si possono assaporare i tortelli, gli agnolotti e i maccheroni alla Bobbiese. Se sei un amante della pasta, questa è una tappa imperdibile.

Naturalmente, ogni tanto anche noi prendiamo una pausa e partiamo per una vacanza al mare, in montagna o in una delle affascinanti città d'arte. Non importa dove, per me è importante viaggiare, conoscere nuove culture, tradizioni e persone.

Ti aspettiamo con gioia,
Marina, Gian Luca e Carlotta.

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Campagna

Bobbio è una meta turistica molto popolare, inclusa nella lista dei borghi più belli d'Italia, grazie ai suoi numerosi monumenti storici. Tra di essi, le attrazioni più eccezionali sono l'Abbazia di San Colombano, fondata nel 614 d.C., il Duomo, il famoso Ponte Gobbo (conosciuto anche come Ponte del Diavolo), il santuario della Madonna dell'Aiuto e il museo dell'Abbazia. Hemingway lo descrisse come "la valle più bella del mondo" quando viaggiò attraverso di essa con l'esercito alleato nel 1945. Ancora più interessante è la teoria avanzata dalla studiosa d'arte Carla Glori, che suggerisce che lo sfondo del famoso dipinto "Mona Lisa" raffiguri il paesaggio di Bobbio, con il ponte nell'angolo inferiore destro che corrisponde proprio al Ponte Gobbo. Durante tutto l'anno vengono organizzati numerosi eventi culturali, artistici e di intrattenimento, con i più importanti che si svolgono durante la stagione estiva. Il più importante di tutti è il Bobbio Film Festival, una rassegna cinematografica e un corso di regia organizzato dal regista Marco Bellocchio. Altri eventi degni di nota includono il Festival della Musica Irlandese, la festa medievale e molto altro ancora. Sono inoltre disponibili numerose attività sportive, come il golf, l'equitazione, il tennis, il canottaggio, il canyoning, il trekking e il nuoto nelle acque cristalline del fiume Trebbia.

Nei dintorni

Certificato eccellenza 8.6 su 10 La Torretta Certificato di eccellenza 2024
TopBnB

La Torretta

Loc. Piancasale Vicolo Buelli, 8 - Bobbio (PC) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

Codice identificativo 033005-BB-00005

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it