Italiano
La Torre Rossa

La Torre Rossa

Agriturismo a Sperlonga in zona collina

La Torre Rossa vi offre l'opportunità di immergervi nella natura e nella storia di una terra antica, tra leggende, miti e i gusti tradizionali. Potrete soggiornare in alloggi incantevoli, immersi in un ambiente salutare e tranquillo, per cogliere le emozioni e la saggezza di una vita a misura d'uomo.

Il sito offre un percorso ideale per scoprire la cultura contadina, in stretto rapporto con le bellezze naturali e storiche del territorio del Lazio meridionale.

Il meticoloso restauro dell'edificio, con l'utilizzo di materiali naturali e soluzioni tipiche del luogo, ha permesso di preservare l'integrità delle testimonianze originali e di valorizzarle in ogni ambiente. Inoltre, gli arredi e i mobili antichi diffondono il fascino di una sobria eleganza campestre e l'atmosfera di un'altra epoca.

È stata dedicata la stessa attenzione alle componenti naturali, dove sono state integrate piante autoctone come ulivi, querce da sughero, essenze arboree e arbustive tipiche della macchia mediterranea e varietà di piante da frutto degli orti, oltre a numerose piante aromatiche officinali. Lo "stazzo" è una struttura all'aperto situata dietro le camere, dove un arco segna la separazione visiva tra la zona residenziale e quella rurale. Il termine "stazzo" deriva dal latino "statio", che significa stazione o luogo di sosta ed è stato il fulcro della vita rurale dei pastori-agricoltori per centinaia di anni.

Il nostro stazzo è dotato di un focolare con una zona coperta per i tavoli e uno spazio all'aperto ampio che ricorda la forma di un anfiteatro. Qui è possibile organizzare eventi come rappresentazioni teatrali, concerti dal vivo, balli popolari e feste private all'aperto, oltre che passeggiare e rilassarsi immersi nella natura della campagna circostante.

Wifi Gratis
Wifi Gratis
Parcheggio
Parcheggio
Riscaldamento
Riscaldamento
Per Famiglie
Per Famiglie
Accesso Disabili
Accesso Disabili
Dimora storica o di prestigio
Dimora storica o di prestigio
Fuga Romantica
Fuga Romantica
Giardino
Giardino
Phon in Camera
Phon in Camera
Ideale per cicloturismo
Ideale per cicloturismo
Ristorante
Ristorante
Ideale per trekking
Ideale per trekking

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Accesso Disabili
  • Possibilità di parcheggio
  • Si parla inglese
  • Si parla spagnolo

Caratteristiche della casa

  • Dimora storica o di prestigio

Pertinenze e servizi della casa

  • Giardino

Ubicazione e dintorni della casa

  • Posizione panoramica

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per una fuga romantica

Ristorante

La cucina del ristorante della Torre Rossa si ispira alle tradizionali ricette del Golfo, con un tocco di Romanità e un pizzico di Napoli. È una cucina semplice, arricchita dalla fantasia delle verdure e dai pesci "poveri" del mare di Gaeta. Gli ingredienti che utilizziamo provengono dalla nostra azienda, e quelli che non produciamo noi vengono forniti da aziende locali che seguono metodi di produzione biologici e integrati, adottando le ricette della tradizione aurunca.

Ogni prodotto ha una storia: le olive e l'olio, autentici protagonisti del nostro territorio, provengono esclusivamente dalla varietà "itrana". Il nostro brasato e il ragù alla napoletana, ad esempio, sono realizzati con carne di vitelloni selezionati e nutriti con pascoli e cereali biologici. Il latte di capra utilizzato per le nostre Marzoline proviene da capre della razza "Cinciare Aurunche", che vengono lasciate libere di pascolare. Le nostre famose cicerchie sono rigorosamente di Campodimele e le lenticchie di Ventotene. Il pescato "povero" include il tipico pesce azzurro della "paranza" (la frittura), polpi, seppie, calamari e frutti di mare del Golfo e delle coste circostanti. Durante la stagione, compaiono anche pesci d'altura come il tonno e lo spada provenienti dalla vicina Ponza.

La nostra selezione di vini è incentrata su vitigni autoctoni come l'Uvapane, l'Abbuoto, il Moscato e il Cicinieglio, provenienti da produttori che utilizzano tecniche di vinificazione essenziali e rispettose della materia prima. Questi vini danno nuova vita ai prodotti storici di queste terre, come i celebri Cecubo e Formianum.

Le nostre camere

Camera Matrimoniale Piccola main

Camera Matrimoniale Piccola

Numero di camere disponibili: 2
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera
Camera Matrimoniale main

Camera Matrimoniale

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera
Junior Suite main

Junior Suite

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera
Camera Quadrupla main

Camera Quadrupla

Numero di camere disponibili: 2
Numero di ospiti per camera: 4
Colazione inclusa
Bagno in camera
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

1 Recensione

Ernesto

Sarai ospitato/a da Ernesto

Benvenuti! Siamo Ernesto, Mauro, Fiorella e Rodrigo. La nostra è un'affascinante azienda familiare, in cui siamo orgogliosi di condividere i frutti del nostro lavoro, con un profondo rispetto per la terra e la natura. Fiorella e Rodrigo si prendono cura degli splendidi orti, frutteti e oliveti, mentre Mauro ed Ernesto si dedicano all'accoglienza, alla ristorazione e al servizio presso la Torre Rossa.

L'idea di questa azienda nasce dal desiderio di Mauro di vivere una vita più autentica e in armonia con la natura, lasciando alle spalle la bellissima, ma caotica, capitale, trasferendosi da Roma a Itri. Inizialmente, solo Fiorella si occupava della coltivazione diretta, ma con il restauro del rudere e l'inizio del progetto "La Torre Rossa", tutti i membri della famiglia sono stati coinvolti.

La nostra filosofia si basa sulla valorizzazione dei prodotti locali e delle tradizioni preziose del territorio. Abbiamo un profondo rispetto per la natura che ci circonda e per questo seguiamo i suoi cicli e preserviamo il suo equilibrio. Le nostre coltivazioni, ad esempio, sono strettamente stagionali e utilizziamo solo prodotti biologici, come il concime fornito dalle nostre tre adorabili asinelle: Ramona, Dora e Paloma, che ci aiutano anche a mantenere pulito il terreno circostante.

Con il nostro progetto, desideriamo diffondere la conoscenza e i sapori del nostro territorio, dall'epoca romana fino ai giorni nostri, con tutte le influenze che ci hanno arricchito nel corso dei secoli. Offriamo un'esperienza completa, che coinvolge tutti i sensi, per dare a chi soggiorna alla Torre Rossa l'opportunità di vivere un'esperienza unica, in contatto con la natura, la storia e le tradizioni del nostro territorio.

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Collina

Stazioni Ferroviarie

La Torre Rossa

Strada Provinciale Itri-Sperlonga Km 4- Sperlonga (LT) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it