L'Osteria La Parigina si trova nella splendida Valle delle Mole, nei pressi di un antico mulino che ha continuato a funzionare fino al 2002. L'acqua, che ora crea una piacevole atmosfera nel giardino dell'Osteria, veniva in passato deviata parzialmente in un condotto sotterraneo a sud del fiume, fino ad arrivare alla ruota idraulica situata sotto al mulino.
L'alloggio è un'accogliente e confortevole struttura di bed and breakfast situata nel cuore del centro storico della città. Le camere, arredate in uno stile classico ed elegante, sono ampie e luminose, con soffitti alti decorati con stucchi e affreschi. È il luogo ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile. L'attenzione per l'estetica si unisce sempre all'importanza del comfort e dei servizi offerti. Ogni camera è dotata di riscaldamento, asciugacapelli, bagno privato, TV LCD, connessione internet Wi-Fi, minibar, macchina per il caffè espresso, bollitore e cassaforte.
La struttura è composta da due camere, ognuna delle quali prende il nome da una musa. Si racconta che la musa Talia, dopo aver lasciato il Parnaso e l'Elicona, si sia stabilita nella grotta accanto al fiume Imele, che attraversa il giardino del bed and breakfast.
La Torre, un vero gioiello della "Parigina", è incastonata nella roccia viva della montagna La Difesa ed è immersa in una splendida pineta. È l'alloggio ideale per chi desidera conoscere la tranquilla vita dei borghi medievali senza sentirsi troppo isolato. La struttura, realizzata in legno e pietra, si sviluppa su due livelli: al piano superiore si trova una deliziosa camera con salottino, un letto a baldacchino e un imponente soffitto con travi in legno; al piano inferiore si trovano un soggiorno, un bagno e un angolo cottura.