Il nostro bed and breakfast si trova a breve distanza dall'Ospedale di Cantù e a pochi minuti dal centro della città e dalla splendida Basilica Romanica di Galliano. All'interno della struttura, troverete tre ampie camere, due bagni e una cucina dedicata alla colazione. Durante l'estate, potrete godervi una deliziosa colazione nel nostro giardino, con una varietà di dolci e marmellate fatte in casa.
Il nostro B&B accoglie gli ospiti in una graziosa villetta degli anni '50, progettata dall'architetto Sala, che era molto rinomato a Cantù in quel periodo. Una scala interna vi condurrà ad un piano dove si trovano due camere che si affacciano sul giardino. Questi spazi ampi conservano ancora i pavimenti in marmo di graniglia, che erano molto trendy in quegli anni.
L'arredamento è vario e include pezzi antichi di famiglia, insieme a ricordi dei nostri viaggi. L'atmosfera è accogliente e si respira un senso di casa e di artigianato, con oggetti che richiamano i mestieri dei nostri genitori, come la sartoria e la falegnameria.
camera con bagno interno
camera con letto matrimoniale, bagno privato esterno
camera con due letti oppure matrimoniale, bagno privato
Marilisa, appassionata della bellezza della natura, delle maestose montagne, dei viaggi avventurosi e delle culture affascinanti.
Il mio accogliente B&B ti offre un'esperienza senza confini, un caloroso benvenuto che ti aprirà le porte al mondo, un saluto sincero che stringe la mano dell'ospitalità, un sorriso caloroso che illumina il tuo viaggio e il delicato profumo dei fiori che ti circondano.
Ci troviamo a Cantù, una graziosa cittadina della Brianza, famosa per la produzione artigianale di mobili di alta qualità, i pregiati merletti della tradizione e la rinomata squadra di pallacanestro che si posiziona sempre in cima alla classifica nazionale. La Scuola di Musica organizza ogni anno il prestigioso "Concorso internazionale di pianoforte e orchestra", che attrae giovani talenti provenienti da tutto il mondo.
Nei dintorni potrete visitare Como e le meraviglie del suo incantevole lago, come Villa Carlotta e Villa Melzi. Non lontano da qui si trova Civate, con il suo importante complesso romanico, ideale per gli amanti dell'arte e della storia. Gli appassionati di golf potranno invece godersi le bellissime strutture di Carimate e Montorfano. Per gli eventi e i congressi, il centro espositivo e congressuale Lariofiere a Erba è una scelta ideale. Inoltre, l'autodromo di Monza è facilmente raggiungibile per gli amanti delle corse automobilistiche.
Milano, la vivace metropoli, dista solamente 30 km da Cantù ed è un luogo imperdibile per lo shopping, l'arte e la cultura. Infine, Lugano, in Svizzera, è facilmente raggiungibile e offre un'atmosfera affascinante e un panorama mozzafiato.