Le stanze a disposizione degli ospiti sono due camere doppie e una singola. Le camere del bed and breakfast sono arredate in stile rustico e confortevole; ciascuna è dotata di WI-FI.
Il giardino, per farvi trascorrere giornate all'aria aperta, in un ambiente naturale e sereno, lontano dai grandi centri. Il B&B è immerso in un grande parco alberato che aprirà i suoi spazi per ospitare in un clima di intimità ed accoglienza.
Il clima a Soliera è mite nei mesi primaverili e freddo nei periodi invernali. Al bed and breakfast La Corte delle Civette di Soliera la colazione, a seconda della stagione, verrà servita in saletta e/o in giardino.
Sono un’insegnante di scuola elementare. Sono in pensione da qualche anno e ho deciso di portare il mondo a casa mia. Quale migliore occasione di un bed and breakfast a Soliera per allacciare nuovi rapporti con gli altri?
Il tutto è nato per gioco nel 2011, a tavolino, con le amiche che mi hanno incoraggiato ad aprire questa struttura nella mia casa d’origine.
Il nome al B&B “La Corte delle Civette” non è nato a caso; ci sono veramente le civette che nidificano sul noce e poi, ricordo a tutti che questo rapace era il preferito della dea Atena, il suo portafortuna.
Questa casa colonica è il luogo della mia infanzia, lei custodisce i miei ricordi.
Qui, le quattro stagioni si rincorrono col loro fascino naturale. L’arrivo delle rondini e il cinguettio degli uccelli annunciano la primavera, senza bisogno di sfogliare il calendario.
E’ un luogo tranquillo e qui con me vivono Maya, la mia dolce cagnolina, Tigro e Nerina, i miei due gatti che fanno le fusa alla prima carezza.