La Casa del Gelso

La Casa del Gelso

Bed & Breakfast a Acquafredda - Maratea in zona mare

Un piccolo B&B che si affaccia sull'incantevole costa di Maratea, nella tranquilla località di Acquafredda. Verde rigoglioso, calette e spiagge raggiungibili a piedi in pochi minuti, accoglienza calorosa, ampi e confortevoli spazi esterni privati, fanno del nostro B&B il posto ideale per una vacanza di benessere e tranquillità a contatto con la natura.

Il nostro motto: la tua casa lontano da casa!
Ogni camera è arredata con cura e si differenzia dalle altre; tutte dispongono di ingresso esterno autonomo per garantire agli ospiti la massima libertà di movimento. Il bagno interno con doccia è fornito di asciugacapelli e saponette monodose. Un piccolo portico attrezzato con divanetti e tavolinetto, esterno a ciascuna camera, assicura agli ospiti uno spazio privato in cui rilassarsi.

Lo splendido giardino che circonda la casa è caratterizzato da fiori e piante tipiche della macchia mediterranea. Alberi secolari di carrubo e quercia donano, con le loro ampie fronde, frescura alla casa nei mesi più caldi. Ginestre, gelsomino, cespugli di mirto e rosmarino, diffondono i loro profumi nell’aria mentre margherite, gerani, zinnie con la loro esplosione di colori, sono un piacere per la vista. Non mancano poi alberi di arancio, limone, mandarino ma anche di pero e di fico i cui frutti vengono usati per fare gustose marmellate e dolci genuini o come frutta fresca per arricchire la colazione degli ospiti.

Giardino
Wifi Gratis
Phon in Camera
Struttura di charme
Climatizzazione
Parcheggio
Maneggio
Riscaldamento
Fuga Romantica
Ideale per trekking

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Possibilità di parcheggio
  • Si parla inglese

Pertinenze e servizi della casa

  • Giardino
  • Terrazza

Attrezzature e servizi

  • Spiagge

Ubicazione e dintorni della casa

  • Posizione panoramica
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Attrezzature e servizi camere

  • Specchio o portavaligia
  • Frigobar

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Divano / poltrone

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura di charme
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

Le nostre camere

Camera Standard main

Camera Standard

Numero massimo di ospiti: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera
Camera Classic main

Camera Classic

Numero massimo di ospiti: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

18 Recensioni

Nadia

Sarai ospitato/a da Nadia

Salve, mi chiamo Nadia, ho 51 anni e un figlio di 15 anni. Gestisco, insieme a mia madre Lidia, un'arzilla ed energica settantottenne, il nostro piccolo B&B. Amo Maratea e la Basilicata tutta, e dopo un breve periodo di lontananza, ho deciso di tornare per restare.

Cerco di trasmettere questa passione e questo legame profondo con la mia terra anche ai miei ospiti, accogliendoli con calore e semplicità e facendo scoprire loro la parte più autentica e meno turistica del nostro territorio, grazie anche all'aiuto di mio cognato Pompeo, geologo e grande conoscitore non solo delle nostre zone ma anche di quelle limitrofe (realizzate da lui le cartine e le guide che offriamo gratuitamente a nostri ospiti).

La nostra casa è aperta a chiunque desideri una vacanza tranquilla, immersi nella natura e in un ambiente familiare ma confortevole. Vi aspettiamo!

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Mare

Il B&B La Casa del Gelso è situato nella tranquilla località di Acquafredda di Maratea, a pochi chilometri dal centro storico. Maratea, con i suoi trenta chilometri di splendido litorale, è l’unico tratto della Basilicata che si affaccia sul Tirreno. Un mare dalle limpide acque, calette con spiagge di ciottoli, pendii scoscesi ricoperti di macchia mediterranea, la qualità dell’accoglienza e l’innato senso dell’ospitalità dei suoi abitanti, fanno di Maratea una meta sempre più richiesta ed apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo.

Il territorio marateoto è suddiviso tra frazioni marine e montane ognuna delle quali conserva una propria identità spesso molto diversa dalle altre. Acquafredda è la frazione più a nord e deve il suo nome alla sorgente naturale di acqua dolce e gelida che sgorga ancora oggi su una delle sue spiagge: “ Spiaggia Porticello”. Situata in uno splendido angolo naturale, questa spiaggetta si affaccia su di una piccola baia, da cui il nome con cui è conosciuta. È nota storicamente come la spiaggia su cui sbarcò, il 4/07/1848, il patriota Costabile Carducci.

Nel costone alle spalle della spiaggia si trova la Grotta del dragone, una grande cavità naturale che durante il periodo delle piogge da origine ad un spettacolo magnifico.

Gli ospiti del B&B La Casa del Gelso possono raggiungere la spiaggetta di Porticello in pochi minuti a piedi, attraverso una scalinata.

Comodamente raggiungibili in auto in soli 5 minuti, sono invece le spiagge di Luppa e Anginarra che sono due tra le più grandi della zona, separate fra loro da una catena rigogliosa di scogli.

Stazioni Ferroviarie

nei dintorni

Certificato eccellenza 9.6 su 10 La Casa del Gelso Certificato di eccellenza 2022

La Casa del Gelso

Via Timpone, 47 - Acquafredda, Maratea (PZ) - Indicazioni stradali

| | | WhatsApp

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it