In un affascinante palazzo storico, patrocinato dalle Belle Arti e costruito nel 1855 secondo il progetto dell'architetto Giovanni Degasperi, siamo lieti di darvi il benvenuto alla "Fermata del Viandante". Tre spaziose Suite di 40 metri quadrati, caratterizzate da travi a vista, vi offriranno tutti i comfort desiderati: bagno privato, angolo cottura completo di lavandino, frigorifero, microonde e macchina per caffè Nespresso con cialde di benvenuto. Le Suite sono situate al terzo e ultimo piano, accessibili tramite ascensore e adatte anche a persone con disabilità.
L'edificio, di grande bellezza, presenta un imponente portone in legno con bassorilievi risalenti all'Ottocento e una facciata con bovindo.
Questa posizione strategica rappresenta il punto di partenza ideale per esplorare il centro di Trieste. La vicina Piazza Goldoni è infatti uno dei punti cruciali della città e può essere facilmente raggiunta con i mezzi pubblici (autobus: 01, 06, 10, 20, 36, 44). In soli 5 minuti a piedi, potrete raggiungere Piazza dell'Unità d'Italia, la più grande piazza d'Europa con una vista mozzafiato sul mare.
Per agevolare la vostra visita, mettiamo a disposizione una mini guida curata direttamente da noi, dove troverete indirizzi imperdibili come enoteche, ristoranti, caffè e musei, oltre a piccoli segreti su questo incredibile territorio di confine.
Siamo appassionati di cibo e vino di qualità e non vediamo l'ora di consigliarvi alcune escursioni nel Carso alla scoperta di piccoli produttori locali. Ah, quasi dimenticavo, anche Joyce, il grande viandante, ha fatto tappa qui da noi.
Cancellazione GRATUITA!
Corso Umberto Saba, 6 - Trieste (TS) - Indicazioni stradali
P.I. 13431911000
Codice identificativo nazionale IT032006B4IV7XR9KS