Questo Bed & Breakfast è nato quasi per caso. Inizialmente, la struttura in fase di ristrutturazione sarebbe dovuta diventare la nostra nuova casa. Tuttavia, durante i lavori di demolizione degli intonaci risalenti agli anni '40 e '50, sono emersi dei bellissimi massi di granito, scolpiti dalle mani di mio padre e mio nonno, che avevano costruito quella casa tanti anni fa. Ho deciso, quindi, di condividere questa emozione con i miei ospiti e di trasformare la struttura in un Bed & Breakfast.
Le imperfezioni che caratterizzano questo B&B sono volute e non. Infatti, molti lavori sono stati pianificati ed eseguiti personalmente. Questi "difetti", tuttavia, per me sono pregi, che raccontano la mia storia di autodidatta. Ho imparato a calarmi nei panni di molte categorie artigianali che valorizzano il popolo italiano.
Inoltre, il noce che si affaccia alla finestra è un albero italiano piantato negli anni '50. Rappresenta un ornamento e una compagnia piacevole quando ci si siede sulla terrazza per godere della brezza tipica della Valsabbia, che scende dalla valle al mattino e ritorna la sera.
La colazione che offriamo include una macchina da caffè espresso con cialde di caffè espresso, decaffeinato e caffè macchiato.
Inoltre, mettiamo a disposizione un bollitore d'acqua calda con una vasta selezione di tè e tisane. Per accompagnare le bevande calde, serviamo brioches vuote, con marmellata o cioccolato. Sono disponibili anche succhi di frutta, latte di soia, latte ad alta digeribilità e yogurt misti alla frutta.
Per arricchire la colazione, offriamo monoporzioni di marmellatine Heinz in vetro, miele, crema di cioccolato e panna, insieme a fette biscottate. Inoltre, proponiamo frutta di stagione e fruttini misti.
Per chi preferisce i cereali, mettiamo a disposizione Korn flakes.
Cancellazione GRATUITA!
Non serve carta di credito
Nessun anticipo, paghi al check-in
Primo elemento è il nome che abbiamo dato a questa camera che con una finestra da soffitto velux di generose dimensioni posizionata sul letto e le porte finestra con apertura a vasistas vuole trasmettere l'idea del dormire all'aria aperta ,sotto il cielo stellato.
Secondo elemento, questa camera anch'essa dotata di finestra da tetto velux di dimensioni più ridotte trova il suo punto di forza nel bagno dove ad accogliere gli ospiti vi è la più piccola ma non per questo meno importante vasca da bagno Jacuzzi dotata di cromoterapia ed idromassaggio, la quale trova nell'acqua il suo elemento distintivo ed emozionale.
Ciao, mi chiamo Roberto e sono un cuoco professionista da 28 anni. Ho maturato la mia esperienza principalmente tra le colline, le rive del lago e la città di Brescia. Tuttavia, ho trascorso alcuni mesi in un luogo meraviglioso, la Città degli Innamorati, per lavorare in un ristorante nel cortile della Casa di Giulietta a Verona. Ogni locale in cui ho lavorato ha contribuito, a modo suo, a raccontare la cultura culinaria e la vita cittadina della zona. Tra i più importanti, ricordo La Quiete da Renato Simoni a Manerba del Garda, che è stato un pioniere nella ristorazione con "La Romantica". Renato Simoni era una persona di altissimo spessore umano e di cordialità ricettiva eccelsa, purtroppo scomparsa.
Ho anche lavorato alla Trattoria del Cav Raoul Porteri, che rappresenta la gastronomia più antica di Brescia, al Ristorante Fior di Roccia presso il porto di Dusano e alla Trattoria AL Frate della famiglia Zane. Inoltre, ho trascorso un anno alla Trattoria di Antonio D'Amico, compagno di vita di Gianni Versace, dove ho assaggiato le sue memorabili orecchiette di grano duro.
Ho avuto anche diverse esperienze lavorative in proprio, tra cui "Sapori di Corte Bondeno" in un cascinale del '700 a Sabbioneta, nome che ho coniato nel 1990 e "Dolce Stil Novo" a S. Felice del Benaco nel 1996.
Ora, le mie energie si stanno concentrando sulla realizzazione del "Il Noce alla Finestra" B&B, che è disponibile per la stagione estiva per coloro che vogliono trascorrere qualche giorno sul Lago di Garda. Si può passeggiare in bicicletta, come dice una famosa canzone, oppure prendere il battello dall'attracco vicino a Salò (3 km) per una gita romantica tra le sponde del lago di Garda e percorrendo le strade solcate dal film di 007.
Roè Volciano è un piccolo paese che si affaccia sul Lago di Garda. Sebbene meno noto rispetto ad altri paesi della Valtenesi, la sua posizione strategica lo rende un'ottima scelta per trascorrere le vacanze estive. Qui, gli ospiti possono pianificare ogni tipo di programma senza dover affrontare il caos tipico delle località turistiche più blasonate.
Roè Volciano è situato a soli 3 km dalla spiaggia di Salò, a 300 metri dall'ingresso della tangenziale che in soli 20 minuti porta in città, a 20 km dall'ingresso autostradale di Brescia Est per raggiungere Gardaland, Caneva e Movieland, e a un'ora e mezza di auto dal Passo Croce Domini, dove si possono fare escursioni in montagna fino a oltre 1800 metri.
Il nostro B&B si trova in una posizione strategica anche per lo shopping, essendo a soli 200 metri dai negozi di maggior importanza del centro commerciale. Inoltre, è a soli 500 metri dall'uscita della tangenziale Brescia/Idro, a 4 km dalla città di Salò, a 4 km dalla spiaggia pubblica di Salò, a 30 km dal centro fieristico di Montichiari, a 28 km dalla città di Brescia e a 90 km da Madonna di Campiglio.
Roè Volciano Via G. Marconi, 7 - Roè Volciano (BS) - Indicazioni stradali
Codice identificativo IT017164C1PJVJAMJ9