Ciao, mi chiamo Roberto e sono un cuoco professionista da 28 anni. Ho maturato la mia esperienza principalmente tra le colline, le rive del lago e la città di Brescia. Tuttavia, ho trascorso alcuni mesi in un luogo meraviglioso, la Città degli Innamorati, per lavorare in un ristorante nel cortile della Casa di Giulietta a Verona. Ogni locale in cui ho lavorato ha contribuito, a modo suo, a raccontare la cultura culinaria e la vita cittadina della zona. Tra i più importanti, ricordo La Quiete da Renato Simoni a Manerba del Garda, che è stato un pioniere nella ristorazione con "La Romantica". Renato Simoni era una persona di altissimo spessore umano e di cordialità ricettiva eccelsa, purtroppo scomparsa.
Ho anche lavorato alla Trattoria del Cav Raoul Porteri, che rappresenta la gastronomia più antica di Brescia, al Ristorante Fior di Roccia presso il porto di Dusano e alla Trattoria AL Frate della famiglia Zane. Inoltre, ho trascorso un anno alla Trattoria di Antonio D'Amico, compagno di vita di Gianni Versace, dove ho assaggiato le sue memorabili orecchiette di grano duro.
Ho avuto anche diverse esperienze lavorative in proprio, tra cui "Sapori di Corte Bondeno" in un cascinale del '700 a Sabbioneta, nome che ho coniato nel 1990 e "Dolce Stil Novo" a S. Felice del Benaco nel 1996.
Ora, le mie energie si stanno concentrando sulla realizzazione del "Il Noce alla Finestra" B&B, che è disponibile per la stagione estiva per coloro che vogliono trascorrere qualche giorno sul Lago di Garda. Si può passeggiare in bicicletta, come dice una famosa canzone, oppure prendere il battello dall'attracco vicino a Salò (3 km) per una gita romantica tra le sponde del lago di Garda e percorrendo le strade solcate dal film di 007.