Il Nido è un luogo completamente separato dalla casa principale di Lorena, che lo gestisce con grande cura e passione. Questo accogliente rifugio è composto da una camera quadrupla, un bagno con una spaziosa doccia e una graziosa sala adatta per la colazione, che dispone di un comodo divano letto matrimoniale, un tavolo, una vetrina e una cucina funzionale con lavandino, piano cottura e frigorifero. Su richiesta, è possibile anche gustare la colazione nel grande giardino, circondato dal verde e dal viola dell'erba medica coltivata nei campi circostanti. In lontananza, si può ammirare lo splendore della costa romagnola, con il suo intenso blu del mare che si fonde con l'azzurro intenso del cielo.
Il Nido si trova in una suggestiva zona collinare, al confine tra le Marche e la Romagna. È a breve distanza da Tavullia, Gradara, il Parco San Bartolo, Cattolica, Riccione, Misano Adriatico, Rimini, Pesaro, Urbino e numerosi magnifici borghi di grande importanza storico-culturale.
La zona è ricca di emozionanti percorsi naturalistici, che offrono panorami di grande bellezza da scoprire a piedi o in bicicletta. Inoltre, Il Nido dispone di un ampio spazio per il deposito delle biciclette e delle attrezzature necessarie per la loro manutenzione.
Lorena sarà felice di fornire indicazioni e suggerimenti per itinerari naturalistici, culturali e enogastronomici vari e diversi.
La colazione non è prevista ma la si può preparare in totale autonomia nella saletta all'interno del NIDO o nel tavolino posto in giardino vista mare. La saletta è dotata di teiera elettrica, fornello elettrico, frigo bar, fornetto elettrico, caffettiera e macchinetta per il caffè. All'interno della vetrinetta e del frigo-bar troverete latte, caffè, zucchero, miele, marmellata, acqua, fette biscottate, tisane di vario tipo. Per soggiorni lunghi verrà preparato anche il dolce fatto in casa che può variare tra crostata, ciambellone tipico della zona.
Cancellazione GRATUITA!
Mi chiamo Lorena Buscaglia, sono nata il 01/01/1969, sposata con Ivano dal 1992 e madre di due figli Andrea e Lucia; Merilin è la nostra cagnolina meticcia che fa parte integrante della nostra famiglia.
Sono geometra libero professionista e una runner appassionata dei territori collinari e dei sentieri.
Il Nido è nato un pò per caso in quella che un tempo lontano era la stalla dei vitelli della casa dove sono cresciuta; ogni parte del Nido è stata pensata e realizzata con grande cura cercando di rispettare la cultura della campagna.
Mi occupo personalmente della pulizia e della preparazione dei dolci per la colazione; Mia Mamma Gabriella si occupa con grande cura della biancheria e di tutti i fiori che si trovano nel giardino di casa.
IL NIDO è posto sul confine tra le Marche e la Romagna, in aperta campagna con splendida vista mare.
È a soli 6 km dall'uscita del casello autostradale di Cattolica.
Dista a pochi minuti di auto da Gradara (Capitale del Medioevo), Tavullia (Terra di Moto e Motori), Riviera Romagnola, San Bartolo, Riviera Marchigiana.
A Partire dal Nido si possono studiare vari e diversi intinerari culturali ( solo alcuni esempi possono essere Urbino, Fano, Rimini, San Marino, San Leo) o naturalistici (Parco del San Bartolo, Parco del Montefeltro, Sibillini), sia in bici che in auto alla scoperta dell'entroterra Marchigiano e Romagnolo.
Si può variare tra mare, collina, montagna e meravigliosi borghi ricchi di storia.
Strada Pirano, 45 - Tavullia (PU) - Indicazioni stradali
Codice identificativo IT041065C1I8YWPO38