La struttura è posizionata all'interno del Parco Nazionale del Circeo e si raggiunge percorrendo via delle Beccacce, una piccola strada di circa 350 metri con accesso da via del Brecciaro.
Il gestore mette a disposizione degli ospiti 1 camera indipendente dal resto dell'abitaziome con letto matrimoniale, dotata di bagno/doccia interno e aria condizionata.
Il giardino antistante la camera con il grazioso gazebo, provvisto di tavolo e sedie e comode sdraio per rilassarsi, è a disposizione degli ospiti, così come una pratica doccia esterna con acqua calda.
Inoltre la proprietà comprende un funzionale forno a legna e se qualche ospite vorrà usufruirne sarà il benvenuto.
La stradina di accesso alla struttura (via delle Beccacce) è asfaltata per i primi 250 metri circa e con fondo in ghiaia per i successivi 100 mt circa.
Attraverso un cancello si accede nel bosco composto prevalentemente da querce (sughere, lecci e farnie) e essenze tipiche della macchia mediterranea (corbezzolo, lentisco e mirto) e, attraverso piccoli sentieri, si possono raggiungere siti archeologici o salire fino al Picco di Circe (521 metri slm).