Il B&B Giardino34 è stato inaugurato nel giugno 2018 all'interno di un edificio risalente alla fine del XIX secolo. Questa struttura ha ospitato parte di un antico convento della Chiesa di San Pellegrino Laziosi e, successivamente, è diventata proprietà della Famiglia Fabbri all'inizio del XX secolo. Ancora oggi, la famiglia vive qui. Il nonno Antonio Fabbri, a partire dal 1920, possedeva cavalli da corsa utilizzati per il trasporto di persone e carrozze. In città, l'edificio è conosciuto come "stalattico" poiché offriva un servizio di ricovero temporaneo per le carrozze e i cavalli dei viaggiatori provenienti da altre città. Ancora oggi, è possibile ammirare le stalle dei cavalli con le tipiche porte a doppia apertura, che sono state conservate e sono ancora riconoscibili.
La famiglia Fabbri ha sempre avuto il piacere di ospitare artisti e ancora oggi, uno dei locali che si affaccia sul nostro incantevole giardino ospita Matteo Sbaragli, un giovane pittore di Forlì. Nel frattempo, il giardino è curato amorevolmente da Anna, la signora di casa, che avrete l'opportunità di conoscere mentre passeggerete tra il prato e il fienile. All'interno del nostro B&B, l'amore per l'arte ha dato vita ad una decorazione degli spazi che permette l'incontro tra i nostri ospiti turisti e gli artisti locali di Forlì. Potrete ammirare le "Orizzonti Sommersi", le opere scultoree dipinte di Eleonora Guidi; "la stanza delle Stelle" o "Segreto", dove potrete scoprire i dettagli delle opere di Massimo Baldini; "la stanza dei Giganti", con i ritratti e gli iceberg dipinti da Matteo Sbaragli. Infine, il soggiorno è impreziosito dalle creazioni artistiche di Anna e Lisa.
Il nostro B&B si trova proprio nel centro della città, ma fortunatamente appena fuori dalla ZTL (Zona a Traffico Limitato), in una posizione ideale per i turisti. Inoltre, siamo situati nel cuore del quartiere universitario, il che significa che sarete circondati da un'atmosfera giovane e vivace. Per darvi un'idea della posizione, la biblioteca Roberto Ruffilli si trova di fronte alla nostra struttura, mentre gli uffici della segreteria sono proprio accanto alla biblioteca. Inoltre, le aule studio, chiamate anche "teaching hub", sono facilmente raggiungibili a piedi, attraversando i corridoi della segreteria o facendo una breve passeggiata di 5 minuti nel parco del campus.
Via San Pellegrino Laziosi, 34 - Forlì (FC) - Indicazioni stradali
Codice identificativo IT040012B4BL4EJB9T