Il B&B Enjoy Ercolano ti aspetta nel cuore della città, a pochi passi dagli ingressi degli Scavi dell'antica Herculaneum, un sito archeologico meraviglioso che è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Questo luogo incredibile è una testimonianza della vita della costa vesuviana di 2000 anni fa ed è stato fermato nella sua bellezza da un evento catastrofico, l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Nel '700 la cittadina portuale è stata riscoperta e oggi si trova di fronte ai nostri occhi. Il B&B si trova al piano terra di un bellissimo palazzo storico del XVIII secolo chiamato "Il Palazzotto".
Oltre alla vicinanza agli scavi di Ercolano, il B&B ti offre la possibilità di raggiungere in poco tempo i luoghi più suggestivi della zona. Se hai un'auto, attraverso le vie di collegamento stradali, puoi raggiungere il centro di Napoli in soli 15 minuti, Pompei in 20 minuti e Sorrento e la costiera Amalfitana in 40 minuti. Se invece preferisci muoverti con i mezzi pubblici, la Ferrovia Circumvesuviana ti porterà ovunque desideri. A breve distanza si trova anche la stazione delle Ferrovie dello Stato, comoda per raggiungere Salerno in poco più di mezz'ora. Non dimenticare che dalla vicina Villa Favorita c'è un traghetto giornaliero per Capri.
L'appartamento al piano terra è dotato di tre camere, la SEA ROOM con bagno privato e la SUN ROOM e la VOLCANO ROOM con bagno in comune. Entrambi i bagni sono fuori dalle camere e si accede a loro attraverso il corridoio comune.
La prima colazione all'italiana è una delizia per il palato. Si compone di bevande calde come il caffè, il cappuccino e il latte macchiato, accompagnate da un dolce a vostra scelta. Il tutto verrà servito nel bar di fronte al vostro alloggio, dove potrete gustare i sapori tipici del nostro paese.
Nessun anticipo, paghi al check-in
Io, Manuele, e mia moglie Francesca, siamo sempre stati appassionati di viaggi e di accoglienza, e abbiamo deciso di trasformare questa passione in un progetto di vita e di lavoro. Nasce così il nostro delizioso B&B Enjoy Ercolano, uno dei tanti progetti che ci unisce. Abbiamo viaggiato insieme in lungo e in largo, incontrando tanti host in contesti diversi, e ogni volta abbiamo imparato qualcosa che ci ha aiutato a creare il nostro progetto di oggi. La nostra casa, il nostro B&B, vi accoglierà con calore e rispetto della vostra privacy, ma saremo sempre a vostra disposizione per qualsiasi necessità. Vogliamo che vi sentiate come a casa vostra, accolti e coccolati come amici di vecchia data.
In prossimità del nostro B&B, oltre ai resti archeologici di Ercolano, si trova il Museo Archeologico Virtuale, dove è possibile scoprire i segreti della vita degli antichi romani e la magnificenza delle loro costruzioni attraverso l'uso di tecnologie moderne. A soli mille metri di distanza si trova la Reggia Borbonica di Portici, circondata da un bellissimo bosco e testimonianza del periodo di splendore di questa zona, ricca di storia e cultura di epoche diverse. Nel XVIII secolo, oltre alla Reggia, furono costruite altre perle architettoniche come le Ville del Miglio d'Oro, molte delle quali sono aperte ai visitatori e si trovano a poche centinaia di metri di distanza. Inoltre, a soli 1,5 km di distanza si trova il museo della prima linea ferroviaria in Italia, la Napoli-Portici. La stazione della Circumvesuviana dista solamente 200 metri dal B&B e da qui partono, circa ogni 30 minuti, autobus per il cratere del Vesuvio, dove è possibile ammirare da vicino il vulcano più famoso del mondo e godere di un panorama mozzafiato.
Via Iv Novembre, 71 - Ercolano (NA) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT063064C158ZER4B3
Codice identificativo regionale 15063064EXT0156