Il Cincinnato Wine Resort si trova a Cori, in un edificio dell'Ottocento. Una fuga dal tempo, in un luogo di tranquillità, in una terra di storia e tradizioni. Un posto ideale per una pausa tra le dolci colline dei Monti Lepini, per una passeggiata tra i vigneti, per assaporare un buon bicchiere di vino.
La struttura dispone di 15 camere, 2 mini-appartamenti, una sala conferenze, Wi-Fi, giardino e patio. Potrete vivere un soggiorno rilassante e piacevole circondati da legno, botti e materiali naturali. Gli spazi sono a disposizione dei clienti e degli ospiti per eventi privati, cerimonie e feste.
A Cori e nei dintorni sono disponibili numerose attività sportive: percorsi di trekking, mountain bike, canoa, parapendio, volo dell'angelo, arrampicata e passeggiate a cavallo.
Per gli amanti dell'arte e della cultura, il Cincinnato Wine Resort è il punto di partenza ideale per visitare l'antica città di Cori con i suoi monumenti nazionali, il giardino di Ninfa, Sermoneta, Norma e molto altro ancora.
Sono inoltre possibili visite guidate della struttura, che vi condurranno tra le grandi botti e le barrique, per comprendere le tecniche e i segreti dell'invecchiamento del vino e della produzione del Nero Buono. Partendo dai vigneti circostanti l'agriturismo, si scende nella cantina sotterranea di recente costruzione, dove i vini rossi di eccellenza vengono affinati utilizzando tecniche tradizionali italiane. Qui, le botti di rovere ospitano il vino, riposando in completo silenzio per anni.
La nostra deliziosa colazione è una selezione di autentici prodotti locali, curati dal nostro chef, per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Ogni mattina potrete gustare torte appena sfornate con marmellate fatte in casa, brioche soffici e biscotti tipici di Corso, il tutto accompagnato da un'ampia scelta di bevande: caffè, latte caldo, tè e succhi di frutta freschi.
Il ristorante dell'agriturismo Cincinnato propone un'ampia sala luminosa, affacciata sui vigneti, arredata con gusto e con mobili realizzati da abili artigiani locali. Dispone anche di una veranda dove poter gustare i pasti all'aperto nelle piacevoli serate estive. La nostra cucina si basa esclusivamente su ingredienti locali, come carni, salumi, formaggi tipici, verdure fresche colte direttamente dal nostro orto, paste fatte in casa e deliziosi dolci preparati dai nostri chef. Il ristorante è aperto durante i fine settimana sia per gli ospiti dell'agriturismo che per i visitatori. Tra i piatti tipici che offriamo, troverete: Spaghetti alla chitarra con borraggine, acciughe e pomodoro, Ravioli di ricotta con cacio, pepe, noci e menta, Arrosto Vegetariano con crema di zucca e patate croccanti, Polpa di agnello con tortino di broccoli e salsa di pecorino, Bastoncini, ciambelline al vino e crostatine coresi.
La cantina Cincinnato rappresenta una delle realtà più affascinanti del paesaggio laziale, tanto che il Gambero Rosso ci ha definito un "miracolo accaduto a Cori" per la nostra rara abilità nel combinare qualità con un prezzo estremamente corretto e interessante.
Siamo situati a Cori, una graziosa cittadina collinare a 300 metri sul livello del mare, lambita a sud-ovest dalla fresca brezza marina del Circeo e a nord-est dalle correnti dei monti Lepini. Questa zona è particolarmente adatta alla coltivazione dei vigneti grazie non solo al clima, ma anche al terreno: vulcanico fino a un'altitudine di 300 metri e calcareo a quote superiori.
Ciò che ci rende unici è la nostra forte connessione con il territorio, infatti coltiviamo esclusivamente vitigni autoctoni:
- Nero Buono e Cesanese (uva rossa)
- Bellone e Greco (uva bianca)