Italiano
Casa Martina

Casa Martina

Agriturismo a Zogno in zona collina

Piazza Martina è un piccolo villaggio rurale con alcune case in stile medievale, già menzionato in scritti del 1227. È attraversato da un antico sentiero di muli (la via delle castagne) che collegava Via Priula con Via Mercatorum.

Nel verde e nella tranquillità di questo quartiere, troverete il casolare Casa Martina. Ci sono esperienze che lasciano un ricordo che coinvolge tutti e cinque i sensi: le senti nella pancia, le vedi, assaggi un sapore, senti un profumo che anche dopo anni riconosceresti ovunque.

La qualità dell'accoglienza, farti sentire a casa, quella tipica calda familiarità. Una storia che si intreccia con la tradizione ma guarda al futuro e all'innovazione. L'antico mestiere del contadino, che segue con cura e attenzione i ritmi della natura ogni giorno dell'anno.

Valori, sapori, profumi, passione, armonia, condivisione e sostenibilità. Incontrare persone e conoscerle è un'opportunità piacevole di confronto. Soprattutto perché c'è qualcosa che unisce sempre tutti: il piacere del buon cibo.

Le camere disponibili per gli ospiti presso Casa Martina sono spaziose, luminose e arredate con cura, prestando la massima attenzione al comfort di chi soggiorna. Tutte con bagno privato, TV LCD, connessione internet Wi-Fi gratuita, minibar e asciugacapelli. Alcune hanno un camino e una addirittura una cucina separata.

Angolo Cottura
Angolo Cottura
Wifi Gratis
Wifi Gratis
Struttura di charme
Struttura di charme
Parcheggio
Parcheggio
Televisione
Televisione
Riscaldamento
Riscaldamento
Per Famiglie
Per Famiglie
Dimora storica o di prestigio
Dimora storica o di prestigio
Fuga Romantica
Fuga Romantica
Giardino
Giardino
Phon in Camera
Phon in Camera
Ristorante
Ristorante

Galleria fotografica

Video

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Possibilità di parcheggio
  • Si parla inglese

Caratteristiche della casa

  • Dimora storica o di prestigio

Pertinenze e servizi della casa

  • Giardino
  • Angolo cottura
  • Terrazza

Ubicazione e dintorni della casa

  • Posizione panoramica
  • Centro termale
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Letto per bambini
  • Televisione
  • Specchio o portavaligia
  • Frigobar

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Mobilio d'epoca

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Convenzioni con locali

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura di charme
  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

Quante volte durante la settimana ci svegliamo tardi, ingurgitiamo di fretta un caffè, mangiamo due biscotti e ci precipitiamo al lavoro o a scuola? Forse troppo spesso. Chi decide di soggiornare presso Casa Martina trova qualcosa di diverso dalla frenesia quotidiana che a volte ci travolge, e si rende conto di ciò appena scende dall'auto e respira l'aria fresca e tranquilla.

La quiete dettata dalla natura, i suoni degli animali che abitano l'agriturismo e i prati circostanti. Voi siete qui per rilassarvi, noi siamo qui per viziare voi, e lo facciamo fin dal primo momento della giornata: la colazione.

Le marmellate, il miele, i formaggi e le torte sono prodotti da noi stessi.

Ristorante

Il cibo rappresenta la vita, la cultura, la tradizione, il territorio, l'ambiente, la conoscenza e l'atmosfera. Noi siamo orgogliosi di essere contadini e di offrire un'esperienza autentica come agriturismo, diversa da un semplice ristorante, un albergo o un villaggio turistico.

Ci definiamo un ambiente familiare perché cuciniamo per un massimo di 25 persone. Non cerchiamo di nascondere il fatto che la cucina di queste valli sia storicamente semplice e poco variegata. Quindi non troverete piatti sofisticati, ma solo la valorizzazione delle tipicità e la genuinità dei prodotti che provengono dalla nostra terra.

Ci concentriamo sulle cose essenziali.. cercando sempre di farle al meglio. Siamo consapevoli che siamo ciò che mangiamo.

Oggi non abbiamo bisogno di aumentare le calorie dei nostri pasti, ma di consumare alimenti più sani e di maggiore qualità, rispettando la stagionalità e privilegiando prodotti locali. Non vogliamo far arrivare cibi da lontano.

Le nostre camere

Camera Matrimoniale Classica main

Camera Matrimoniale Classica

Numero di camere disponibili: 4
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione opzionale
Bagno in camera

Dettagli Camera Matrimoniale Classica

Camera matrimoniale classica con bagno in camera, panorama sui monti della vallata. Tv schermo piatto. Letto matrimoniale con materasso unico. Biancheria camera e bagno incluse

Camera Matrimoniale Panorama main

Camera Matrimoniale Panorama

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Camera Matrimoniale Panorama

Ampia camera matrimoniale, occupa l'intero secondo piano della struttura con mobili in arte povera, camino a pellet in marmo verde guatemala, pavimento in parquet, tappeti persiani autentici, terrazzo a pozzo con ottima vista sulla Valle Brembana. Bagno con ampia vasca ad angolo (250 litri)

Matrimoniale+Letti Aggiunti main

Matrimoniale+Letti Aggiunti

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 4
Colazione opzionale
Bagno in camera

Dettagli Matrimoniale+Letti Aggiunti

Ampia camera matrimoniale, posta a piano terra, con caratteristica finestra ad arco di circa 3 metri. Unica camera con camino a legna e possibilità di aggiungere 2 letti singoli extra Grande tv a schermo piatto Frigobar Microonde Bagno in camera Biancheria da bagno e da letto inclusa. Sala colazione al primo piano senza uscire all'esterno.

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

41 Recensioni

Giovanni

Sarai ospitato/a da Giovanni

Giovanni, nato a Zogno nel giugno 1971. Dal 1990, sono coinvolto insieme alla mia famiglia nella gestione di Casa Martina, la nostra azienda agricola e agriturismo.

Una parte della nostra struttura è stata dedicata all'ospitalità in bed & breakfast. Da generazioni viviamo in questo piccolo e storico villaggio, coltivando queste terre di montagna. È una sfida competere in termini di quantità, quindi abbiamo scelto di essere multifunzionali per necessità.

Nella Valle Brembana, l'agricoltura significa principalmente salvaguardare il territorio. Nel mio limitato tempo libero, mi piace viaggiare per soddisfare la mia curiosità. Per me, una vacanza significa il mare, poiché posso vivere l'esperienza delle montagne semplicemente uscendo da casa. Credo che conoscere le persone e ascoltare le loro esperienze sia un modo per arricchirci e crescere.

Il mio motto: la terra che possediamo, come la natura in cui viviamo ogni giorno, è presa in prestito dai nostri figli e dobbiamo restituirla a loro. Protetta, migliorata, arricchita.

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Collina

Oltre al piacere del relax e della tranquillità, immersi nella bellezza del verde rigoglioso, nella regione potrete anche trovare una serie di attrazioni interessanti. A breve distanza si trova Zogno, con i suoi musei della Valle, della Vicaria e di San Lorenzo, il suggestivo parco Belotti, le meravigliose grotte e la pista ciclabile della Valle Brembana. Quest'ultima, che si estende per 21 km lungo il fiume Brembo, vi condurrà attraverso antiche gallerie e caratteristici villaggi lungo il percorso della vecchia ferrovia.

San Pellegrino Terme è famosa in tutto il mondo per le sue acque minerali. Questa bellissima e raffinata località climatica, situata nella Valle, vanta proprietà terapeutiche conosciute sin dal Medioevo. Nel XIX secolo, durante la Belle Epoque, furono costruiti numerosi edifici in stile liberty per sfruttare al meglio le proprietà benefiche delle acque. Proprio per questo motivo, la cittadina fu soprannominata "la perla della Valle Brembana".

Cornello dei Tasso è un affascinante borgo antico, ben conservato, che un tempo era il centro degli scambi commerciali con la Valtellina, attraverso la Via Mercatorum, la strada più antica della Valle. Non perdetevi il Museo dei Tasso e della storia postale, che racconta la vita dei poeti Torquato e Bernardo Tasso. La loro famiglia fu la prima a fondare un sistema postale in Europa.

Infine, la Valle Taleggio è famosa per il suo formaggio dal gusto morbido e per la sua ricchezza naturalistica, che offre paesaggi incantevoli da esplorare.

Nei dintorni

Certificato eccellenza 9.6 su 10 Casa Martina Certificato di eccellenza 2024
TopBnB

Casa Martina

Piazza Martina, 1/A - Zogno (BG) - Indicazioni stradali

| | WhatsApp

Codice identificativo 016246-AGR-0001

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it