Oltre al piacere del relax e della tranquillità, immersi nella bellezza del verde rigoglioso, nella regione potrete anche trovare una serie di attrazioni interessanti. A breve distanza si trova Zogno, con i suoi musei della Valle, della Vicaria e di San Lorenzo, il suggestivo parco Belotti, le meravigliose grotte e la pista ciclabile della Valle Brembana. Quest'ultima, che si estende per 21 km lungo il fiume Brembo, vi condurrà attraverso antiche gallerie e caratteristici villaggi lungo il percorso della vecchia ferrovia.
San Pellegrino Terme è famosa in tutto il mondo per le sue acque minerali. Questa bellissima e raffinata località climatica, situata nella Valle, vanta proprietà terapeutiche conosciute sin dal Medioevo. Nel XIX secolo, durante la Belle Epoque, furono costruiti numerosi edifici in stile liberty per sfruttare al meglio le proprietà benefiche delle acque. Proprio per questo motivo, la cittadina fu soprannominata "la perla della Valle Brembana".
Cornello dei Tasso è un affascinante borgo antico, ben conservato, che un tempo era il centro degli scambi commerciali con la Valtellina, attraverso la Via Mercatorum, la strada più antica della Valle. Non perdetevi il Museo dei Tasso e della storia postale, che racconta la vita dei poeti Torquato e Bernardo Tasso. La loro famiglia fu la prima a fondare un sistema postale in Europa.
Infine, la Valle Taleggio è famosa per il suo formaggio dal gusto morbido e per la sua ricchezza naturalistica, che offre paesaggi incantevoli da esplorare.