Il B&B Campanì è situato in una suggestiva casa colonica, immersa nelle colline e a soli cinque minuti a piedi dal centro storico. Questo incantevole alloggio dispone di due camere doppie, un bagno e un angolo cottura. Gli ospiti potranno godere del giardino e dell'ampia terrazza, ideali per colazioni all'aperto e momenti di relax. Inoltre, è possibile noleggiare biciclette per piacevoli passeggiate nella splendida zona di Franciacorta. Le camere che oggi accolgono gli ospiti erano in passato abitate dai proprietari, e nel corso degli anni sono state assegnate ai vari membri della famiglia. Fino al 1999, erano addirittura la dimora dei nonni, e Anna aveva la sua camera lì. Da bambina, faceva colazione con loro e dormiva con la nonna Maria nella stanza che oggi offre una splendida vista sulla piccola chiesa di San Rocco.
Le camere attuali sono molto confortevoli, semplici e spaziose, garantendo un ambiente tranquillo e perfetto per il riposo. Sono disponibili tre tipologie di camera: due matrimoniali e una con due letti singoli. Ogni camera dispone di un bagno privato, ricreando così l'intimità che si trova nelle nostre case. Due delle camere condividono una piccola area cucina, dove viene preparata la colazione durante l'inverno. Inoltre, per chi lo desidera, è possibile cucinare un pasto caldo, gustare una tisana serale o prendere il primo caffè del mattino. Le tre camere si affacciano su uno spazio comune, dove è possibile fare colazione e condividere piacevoli momenti con gli altri ospiti, se lo si desidera.
Solitamente, Lucia delizia i suoi ospiti con le sue deliziose colazioni sulla terrazza a partire dalla primavera. Tuttavia, se il tempo lo permette e gli ospiti sono interessati, può offrire queste colazioni anche durante le belle giornate di novembre. Durante l'inverno, quando si desidera calore e intimità, i risvegli sono accompagnati da una colazione abbondante e variegata, proprio come un dono speciale nella notte di Santa Lucia.
Cancellazione GRATUITA!
Dopo le mie avventure, talvolta lunghe, il ritorno a casa mi appariva davvero meraviglioso. Varcando il cancello e immergendomi in un'oasi di bellezza.
Lì, ad attendermi, spesso con qualche cambiamento dettato dalle stagioni, ma sempre calorosa come un abbraccio dolce di nonna o mamma.
Il magnifico gelsomino che delimitava il perimetro, come se fosse la corona di una regina, i fiori che ogni primavera rinasciavano grazie alle amorevoli cure di Lucia. L'odore delle lenzuola stese al sole o della torta di mele e caffè che mi dava il buongiorno.. Entrando in quel cortile, immediatamente mi sentivo una bambina e l'impulso di partire di nuovo si faceva amaro. Ma ogni volta, prima di una nuova partenza, mi donava un fiore del giardino, il melograno porta fortuna, se era autunno, o il Calicanto se era inverno. Mentre uscivo dal cortile, la trovavo sulla terrazza con un sorriso e un gesto di saluto con la mano a farmi da compagna nel mio nuovo viaggio! Ora abito nella soffitta e lei, come ieri, ripete con gioia, amore e dedizione gli stessi gesti!
Il B&B Campanì è collocato nella pittoresca zona vecchia del paese, a soli cinque minuti di distanza dal cuore del centro storico.
Questa struttura garantisce pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida nazionali
È obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dallo staff e dagli altri ospiti in tutte le aree comuni
È obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi comuni
È obbligatorio gettare mascherine e guanti monouso usati negli appositi contenitori
Non uscire dalla propria camera se si sospettano sintomi legati al Covid-19 e avvertire subito il Gestore
Il Gestore è autorizzato a rilevare la temperatura corporea e può impedire l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C
Se hai febbre o sintomi simil-influenzali avverti subito lo Staff
È obbligatorio lavare o disinfettare le mani prima di accedere alla sala colazione
È obbligatorio lavare o disinfettare le mani prima di accedere alle aree comuni
Evitare assembramenti nelle aree comuni
Lavati spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi o disinfettale con gel a base alcoolica
Riponete la biancheria negli appositi sacchi e richiudeteli, prima di andare via
Aprite le finestre per areare la camera prima di uscire
Le pulizie quotidiane possono essere espletate solo quando l’ospite non è in camera
Si prega di non toccare il frigo e/o gli attrezzi e i macchinari della cucina. Rivolgersi al gestore
La colazione è limitata a prodotti confezionati per l'emergenza Covid-19
Si prega di tenere le chiavi della camera con sé per tutta la durata del soggiorno
Si prega di non sostare nelle aree comuni
Copri bocca e mani con un fazzoletto in caso di tosse o starnuti
Si prega di lasciare le proprie scarpe all'ingresso e di utilizzare le ciabattine fornite dalla struttura
Via G.c.abba, 6 - Casaglio, Gussago (BS) - Indicazioni stradali