Italiano
Atelier Lidia Polla

Atelier Lidia Polla

Bed & Breakfast a Trieste in zona centro

Se desiderate scoprire Trieste e vivere un'esperienza unica, vi invitiamo a soggiornare nel nostro autentico B&B. La nostra struttura è anche la nostra casa, e sarò io personalmente ad accogliervi e mostrarvi le vostre camere. Prima di iniziare la vostra avventura nella città, sarò felice di darvi qualche consiglio e prepararvi una deliziosa colazione.

Immergetevi nell'atmosfera suggestiva delle nostre camere, ispirate all'opera lirica, con lenzuola, piumini e asciugamani di qualità superiore. Potrete gustare una colazione con prodotti freschi locali, caffè Illy, cappuccini, succhi di frutta, marmellate, yogurt e frutta di stagione.

Il nostro B&B dispone di due camere: una doppia chiamata "Carmen", ispirata all'omonima opera, e una camera multipla composta da una stanza matrimoniale chiamata "Madama Butterfly" e una camera tripla molto spaziosa chiamata "Il Barbiere di Siviglia".

Le camere sono dotate di finestre insonorizzate e letti confortevoli con cuscini doppi, per garantirvi un sonno riposante. Potrete avvolgervi in lenzuola ricamate in pregiato cotone egiziano e coprirvi con soffici piumini di piume d'oca, immergendovi in un'atmosfera senza tempo, circondati dalle opere d'arte di Lidia Polla e da dettagli teatrali nell'arredamento.

Il nostro B&B può ospitare fino a 7 persone e tutte le camere sono dotate di aria condizionata/deumidificatore, con possibilità di regolare la temperatura secondo le vostre preferenze.

Non perdete la stagione del Teatro Rossetti e del Teatro lirico G. Verdi, oltre al Teatro "alternativo" Miela Reina. Vi consigliamo di consultare i programmi degli spettacoli, prenotare i biglietti e soggiornare presso il B&B Atelier Lidia Polla, che si trova a soli 10 minuti a piedi da questi teatri.

Wifi Gratis
Wifi Gratis
Struttura di design
Struttura di design
Struttura di charme
Struttura di charme
Climatizzazione
Climatizzazione
Riscaldamento
Riscaldamento
Per Famiglie
Per Famiglie
Dimora storica o di prestigio
Dimora storica o di prestigio
Fuga Romantica
Fuga Romantica
Giardino
Giardino
Per Affari
Per Affari
Phon in Camera
Phon in Camera
Ideale per cicloturismo
Ideale per cicloturismo

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Si parla inglese

Caratteristiche della casa

  • Dimora storica o di prestigio

Impianto elettrico

  • Impianto automatico spegnimento fuochi gas

Pertinenze e servizi della casa

  • Giardino
  • Terrazza

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Accessori igienico sanitari

  • Vasca
  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Letto per bambini
  • Specchio o portavaligia
  • Frigobar

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Mobilio d'epoca
  • Divano / poltrone

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali
  • Guestbook
  • Omaggi

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura di design
  • Struttura di charme
  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

Nella spaziosa cucina, arredata con antichi tavoli di marmo restaurati e un vecchio spargher ottocentesco, verranno offerte deliziose colazioni. I nostri ospiti potranno gustarle sulla grande terrazza durante l'estate. Gli orari e il tipo di colazione possono essere concordati il giorno precedente.

La colazione "all'italiana" inclusa prevede quanto segue per persona:

- una bevanda a scelta tra: cappuccino, caffè illy, latte, vasta selezione di tè, caffè americano (incluso nel prezzo, su richiesta), cioccolata calda (inclusa nel prezzo, su richiesta)
- un succo a scelta tra varie gustose opzioni
- uno yogurt
- una brioches a scelta tra vuota, con crema, marmellata, pistacchio o fagottino di mele (tutte fatte artigianalmente dalla pasticceria, non surgelate)
- pane fresco o tostato, burro e marmellate
- frutta di stagione e prodotti locali.

Si prega di notare che eventuali richieste aggiuntive di cappuccino, caffè, ecc. comporteranno un supplemento di 1,50€ per tazza.

Le nostre camere

Carmen main

Carmen

Numero massimo di ospiti: 2
Colazione inclusa
Bagno privato esterno

Dettagli Carmen

La camera "Carmen" prende il nome dall'opera di Georges Bizet(1838 - 1875). I quadri dell'artista triestina Lidia Polla :"La Rossa" e "Figura Femminile" danno alla camera "il colore" che più si avvicina all'idea di questa Opera, complici anche le testiere dei letti con forme dalle influenze Neo moresche tipiche della Siviglia dell'Opera e al ventaglio, accessorio molto usato anche dalle donne spagnole. (le testiere sono creazioni di Laura Bilucaglia realizzate con stoffe di Piero Fornasetti e varie) Pur nella ricerca dell'estetica non sono stati trascurati i dettagli pratici come la dotazione di un mini-frigo, l'aria condizionata/riscaldamento personalizzabile, le luci da lettura, i portavaligia, oltre ai comodi sommier di legno con i suoi materassi ortopedici rivestiti da lenzuola molto speciali (le misure dei letti singoli sono 90x200) Durante l'inverno vi farete avvolgere da candidi piumini di vere piume d'oca o (per le persone allergiche o vegane) vdalle coperte in pile o i piumini sintetici anallergici. Per soggiorni di una sola notte, quando disponibili, verrà applicato un supplemento. La camera è doppia. Il bagno è esterno alla camera ed è ad uso esclusivo dei soli ospiti della camera stessa (non in condivisione). La camera è dotata di una porta/finestra insonorizzata che dà accesso alla terrazza. (questa camera è consigliata vivamente agli ospiti fumatori che possono, appunto avere accesso diretto alla terrazza). Tutte le camere hanno l'accesso wi-fi veloce (fibra ottica) gratuito. Gli ospiti verranno omaggiati di un raffinato set cortesia "Ortigia": lussuoso, esclusivo e neutro (0% Parabeni,Silicone, glutine, nikel), ciabattine personalizzate e bottiglietta d'acqua fresca gas/nat. oltre, su richiesta, alla cuffietta/doccia, tappi, mascherina per dormire etc.) La pulizia della camera e del rispettivo bagno viene effettuata a giorni alterni. Il cambio della biancheria viene effettuato ogni 3/4 giorni. Lenzuola e asciugamani vengono lavati e stirati da una lavanderia professionale per garantire la massima igiene. Le fragranze di "Villa Buti" presenti nelle camere, nei bagni e nel resto degli ambienti della casa sono prodotti esclusivi da essenze naturali. Curiosità: Le cere usate per curare i parquet sono biologiche. I parquet delle camere sono originali del 1860: per questo nel calpestio "diventano musicali". I pavimenti sono stati restaurati con grande cura e attenzione. I bagni sono artigianali, ognuno diverso dall'altro, ideati e realizzati dalla titolare del B&B. Nella cucina vengono servite le colazioni espresse preparate negli orari stabiliti con i gentili ospiti. Questo luogo è impreziosito da un cucina ottocentesca in ferro e ottone (risultato di un lungo restauro e "riadattamento" del frontale originale) e dallo sbocco sulla terrazza "che sogna di diventare giardino"

Madama Butterfly main

Madama Butterfly

Numero massimo di ospiti: 3
Colazione inclusa
Bagno privato esterno

Dettagli Madama Butterfly

La camera "Madama Butterfly" prende il nome dall'opera di Giacomo Puccini (1858 - 1924). Le sue lampade in legno e seta ai lati del letto (originali giapponesi) e il tessuto prezioso con fiori di ciliegio che riveste la testiera rimandano la memoria al lontano mondo del Giappone. E le opere dell'artista triestina Lidia Polla che decorano la camera uniscono l'ambiente dell' Opera di G.Puccini al nome al quale il B&B è dedicato. Pur nella ricerca dell'estetica non sono stati trascurati i dettagli pratici come la dotazione di un mini-frigo, l'aria condizionata/riscaldamento personalizzabile, le luci da lettura, i portavaligia, oltre al comodo sommier di legno con il suo materasso ortopedico rivestito da lenzuola molto speciali. (le misure del letto matrimoniale è di 180x200 mentre quelle dei letti singoli sono 90x200) Importante: si fa presente che quando la camera viene prenotata uso singola il letto preparato sarà singolo. Solo su richiesta e con un sovrapprezzo la camera matrimoniale uso singola verrà preparata con il letto matrimoniale. Durante l'inverno sarete avvolti da candidi piumini di vere piume d'oca o (per le persone allergiche e vegane) dalle coperte in pile e nella mezza stagione dalle piumini sintetici anallergici. La camera è matrimoniale/doppia. Il bagno è esterno alla camera ma adiacente ed è ad uso esclusivo dei soli ospiti della camera stessa. Questa camera è separata dal resto del corridoio e dalle altre camere da una tenda per fornire una maggior privacy. La camera è dotata di una finestra insonorizzata. Tutte le camere hanno l'accesso wi-fi veloce (fibra ottica) gratuito. Gli ospiti verranno omaggiati di un raffinato set cortesia "Ortigia": lussuoso, esclusivo e neutro (0% Parabeni,Silicone, glutine, nikel), ciabattine personalizzate e bottiglietta d'acqua fresca gas/nat. e, su richiesta, la cuffietta/doccia, tappi, mascherina per dormire su richiesta etc.). Gli ospiti avranno in dotazione un set asciugamani a persona e un tappetino. Il B&B è dotato di un'ampia terrazza a disposizione degli ospiti. La pulizia della camera e del rispettivo bagno viene effettuata a giorni alterni. Il cambio della biancheria viene effettuato ogni 3/4 giorni. Le fragraze di "Villa Buti" presenti nelle camere, nei bagni e nel resto degli ambienti della casa sono prodotti esclusivi di essenze naturali.

Barbiere Di Siviglia main

Barbiere Di Siviglia

Numero massimo di ospiti: 4
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Barbiere Di Siviglia

La camera "Il Barbiere di Siviglia" prende il nome dall'opera di Gioachino Rossini (1792 - 1868). I colori e la fantasia della stoffa che riveste il pannello decorativo alla parete fanno pendant con quella dei quadri, opere di Lidia Polla. Il lampadario di Murano protagonista dell'ampia altezza del soffitto conferisce all' ambiente l'atmosfera festosa. Pur nella ricerca dell'estetica non sono stati trascurati i dettagli pratici come la dotazione di un mini-frigo, l'aria condizionata/riscaldamento personalizzabile (che vi riserverà una curiosità), le luci da lettura, i portavaligia, oltre al comodo sommier di legno con il materasso ortopedico per il letto singolo e un altrettanto comodissimo divano-letto matrimoniale con doghe in legno e materasso spesso e molto confortevole rivestiti da lenzuola in puro percalle di cotone egiziano ricamati con doppi cuscini anallergigi e piumino in vera piuma d'oca. (le misure del letto matrimoniale è di 180x200 mentre quello singolo è 90x200) Quando la camera è prenotata uso singola il letto preparato sarà singolo mentre per utilizzare il letto matrimoniale uso singolo è necessario specificarlo nella richiesta: sarà applicato un supplemento. Il B&B può fornire ai più piccini (con un supplemento) un lettino con sponde (fino a 5 anni) con le sue lenzuola ricamate con nostro logo caratteristico. Durante l'inverno vi farete avvolgere da candidi piumini di vere piume d'oca o (per le persone allergiche o vegane) dalle coperte in pile o dai piumini sintetici anallergici. La camera è quadrupla Questa camera è l’unica che ha il bagno interno. La camera ha tre ampie doppie finestre (è dotata di finestre insonorizzate) Anche il bagno è dotato di un’ampia finestra che si affaccia sulla terrazza verdeggiante. Tutte le camere hanno l'accesso wi-fi veloce (fibra ottica) gratuito. Gli ospiti verranno omaggiati di un raffinato set cortesia "Ortigia": lussuoso, esclusivo e neutro (0% Parabeni, Silicone, glutine, nikel), ciabattine personalizzate e bottiglietta d'acqua fresca gas/nat. oltre su richiesta alla cuffietta/doccia, tappi, mascherina per dormire etc.) Gli ospiti avranno in dotazione un set asciugamani a persona e un tappetino nel bagno. Il B&B è dotato di un'ampia terrazza a disposizione degli ospiti. La pulizia della camera e del rispettivo bagno viene effettuata a giorni alterni. Il cambio della biancheria viene effettuato ogni 3/4 giorni. Lenzuola e asciugamani vengono lavati e stirati da una lavanderia professionale per garantire la massima igiene. Le fragraze di "Villa Buti" presenti nelle camere, nei bagni e nel resto degli ambienti della casa sono prodotti esclusivi da essenze naturali. Curiosità: Le cere usate per curare i parquet sono biologiche. I parquet delle camere sono originali del 1860: per questo nel calpestio "diventano musicali". I pavimenti sono stati restaurati con grande cura e attenzione. I bagni sono artigianali, ognuno diverso dall'altro, ideati e realizzati dalla titolare del B&B. Nella cucina vengono servite le colazioni espresse preparate negli orari stabiliti con i gentili ospiti. Questo luogo è impreziosito da un cucina ottocentesca in ferro e ottone (risultato di un lungo restauro e "riadattamento" del frontale originale) e dallo sbocco sulla terrazza "che sogna di diventare giardino"

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

68 Recensioni

Laura

Sarai ospitato/a da Laura

Benvenuti nel nostro meraviglioso B&B autentico: qui, avrete il privilegio di essere ospitati nella mia stessa casa. Sarò personalmente ad accogliervi e a mostrarvi le vostre camere, offrendovi preziosi consigli per scoprire la città e preparando la vostra deliziosa colazione.

Sono Laura Bilucaglia e sono felice di darvi il benvenuto nel mio B&B.

Sono una restauratrice e ho ereditato la passione per l'arte anche da mia nonna, Lidia Polla, a cui ho voluto dedicare il nome del nostro B&B. Questo luogo accogliente si trova nella sua ex abitazione/studio, che abbiamo pazientemente restaurato con l'aiuto dei miei cari familiari e amici. L'arredamento è impreziosito dalle sue opere d'arte, come dipinti, sculture e disegni. Abbiamo creato elementi decorativi unici, come testate imbottite dei letti e piastrelle dei bagni, prendendo ispirazione dal mondo dell'Opera e dell'atmosfera teatrale. Mia madre è stata una cantante nel coro del Teatro lirico G. Verdi di Trieste ed ora coltiva una grande passione per il flamenco, da cui abbiamo tratto l'idea di includere opere ambientate in Spagna.

Spero sinceramente che vi sentirete come a casa vostra durante il vostro soggiorno presso di noi. Rispetteremo la vostra privacy e saremo sempre disponibili per soddisfare le vostre esigenze. Sono certa che porterete con voi un meraviglioso ricordo della vostra esperienza qui.

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Centro

Il Bed and Breakfast si trova in una zona comoda, vicino alla fermata del suggestivo "Tram di Opicina" e di fronte alla fermata degli autobus che vi porteranno all'Università e al Carso Triestino. Inoltre, è situato nelle vicinanze della fermata di tutti gli autobus, inclusi quelli per il castello di Miramare, e del bus turistico di Trieste.

Potrete anche trovare il famoso Caffè letterario "San Marco", numerosi negozi, ristoranti e supermercati nelle vicinanze.

La via del Coroneo è una strada pianeggiante, il che è una caratteristica da non sottovalutare a Trieste, una città con molte salite ripide.

Il Bed and Breakfast si trova nell'immediato perimetro del Borgo Teresiano, dove è possibile trovare maggiori possibilità di parcheggio rispetto ad altre zone. Ci sono parcheggi gratuiti (linee bianche), parcheggi a pagamento con il parchimetro (dalle 8 alle 20 nei giorni lavorativi - linee blu) e un parcheggio sotterraneo chiamato "Foro Ulpiano", a soli 2 minuti a piedi dal Bed and Breakfast.

Dall'aeroporto, c'è un servizio navetta che ferma alla stazione dei pullman, che dista solo 10 minuti a piedi dal Bed and Breakfast. Dalla stazione, potrete raggiungere il Bed and Breakfast in soli 10 minuti a piedi. In alternativa, potrete prendere l'autobus numero 17/ che ferma proprio davanti al portone, oppure altri autobus che fermano nella via G. Carducci, perpendicolare alla Via del Coroneo.

Se arrivate in macchina, potrete raggiungere facilmente il Bed and Breakfast all'indirizzo Via del Coroneo numero 1.

Stazioni Ferroviarie

Nei dintorni

Certificato eccellenza 9.8 su 10 Atelier Lidia Polla Certificato di eccellenza 2024
TopBnB

Procedure, obblighi e raccomandazioni anti Covid-19

Procedure

Questa struttura garantisce pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida nazionali

Questa struttura garantisce pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida dell’OMS (ita | eng)

Obblighi

È obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dallo staff e dagli altri ospiti in tutte le aree comuni

È obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi comuni

È obbligatorio gettare mascherine e guanti monouso usati negli appositi contenitori

Non uscire dalla propria camera se si sospettano sintomi legati al Covid-19 e avvertire subito il Gestore

Il Gestore è autorizzato a rilevare la temperatura corporea e può impedire l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C

Se hai febbre o sintomi simil-influenzali avverti subito lo Staff

È obbligatorio lavare o disinfettare le mani prima di accedere alla sala colazione

È obbligatorio lavare o disinfettare le mani prima di accedere alle aree comuni

Evitare assembramenti nelle aree comuni

Raccomandazioni

Lavati spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi o disinfettale con gel a base alcoolica

L’utilizzo dell’ascensore deve essere tale da consentire il rispetto della distanza interpersonale, pur con la mascherina

Aprite le finestre per areare la camera prima di uscire

Le pulizie quotidiane possono essere espletate solo quando l’ospite non è in camera

Si prega di non toccare il frigo e/o gli attrezzi e i macchinari della cucina. Rivolgersi al gestore

Si prega di tenere le chiavi della camera con sé per tutta la durata del soggiorno

Si prega di non sostare nelle aree comuni

Copri bocca e mani con un fazzoletto in caso di tosse o starnuti

Si prega di lasciare le proprie scarpe all'ingresso e di utilizzare le ciabattine fornite dalla struttura

Atelier Lidia Polla

Via Del Coroneo, 1 - Trieste (TS) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it