Italiano
Altrocanto

Altrocanto

Bed & Breakfast a Farindola in zona collina

Altrocanto è il frutto della passione di Thomas e Marco, i proprietari, per l'ospitalità. È stato grazie agli incoraggiamenti dei loro amici che hanno deciso di trasformare questa passione in una professione. Farindola, la città natale di Thomas, situata in una zona ancora poco conosciuta dell'Abruzzo, li ha ispirati e spinti ad investire in questa avventura.

L'edificio, risalente ai primi del '900, si trova appena fuori dal centro storico del paese. In passato, era una fornace, ma negli anni '20 i nonni di Thomas lo hanno trasformato in una casa. Per il restauro di questa dimora abbandonata, sono stati scelti materiali naturali come legno, pietra e cotto per i rivestimenti, l'intonaco e le pitture sono privi di solventi chimici. L'energia elettrica è prodotta da pannelli fotovoltaici e la caldaia funziona a biomassa. L'acqua piovana viene raccolta per l'irrigazione del giardino.

Gli ospiti dell'Altrocanto non si troveranno semplicemente in una struttura ricettiva, ma in una casa accogliente e curata. L'arredamento è stato scelto con attenzione per creare un ambiente "familiare" e non standardizzato.

Le cinque camere dell'Altrocanto sono molto luminose e arredate con mobili in legno chiaro e bianchi. Oltre al delizioso giardino, gli ospiti possono godere di vari angoli lettura e di una sala con camino. Inoltre, è disponibile una ricca biblioteca, connessione wi-fi e tè e caffè a volontà.

Giardino
Giardino
Wifi Gratis
Wifi Gratis
Struttura di charme
Struttura di charme
Parcheggio
Parcheggio
Televisione
Televisione
Riscaldamento
Riscaldamento
Accesso Disabili
Accesso Disabili
Ristorante
Ristorante
Fuga Romantica
Fuga Romantica

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Accesso Disabili
  • Possibilità di parcheggio
  • Si parla inglese
  • Si parla spagnolo

Impianto elettrico

  • Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi

Pertinenze e servizi della casa

  • Giardino

Attrezzature e servizi

  • Lavanderia / lavatrice

Ubicazione e dintorni della casa

  • Posizione panoramica
  • Centro termale

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Mobilio d'epoca

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura di charme
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

Ristorante

Il nostro ristorante si impegna a offrire un'esperienza culinaria autentica e sostenibile. Mettiamo l'accento sull'utilizzo di ingredienti freschi e locali provenienti da agricoltori e produttori locali. Le nostre pietanze sono preparate con cura utilizzando solo farine e olio prodotti nel territorio circostante. Inoltre, offriamo una selezione di vini provenienti dall'Abruzzo, preferibilmente biologici. Scegliendo di mangiare da noi, potrete gustare il meglio della cucina locale a chilometri zero.

Le nostre camere

Cancellazione gratuita entro 7 giorni prima del check-in

Matrimoniale main

Matrimoniale

Numero massimo di ospiti: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera
Soppalco main

Soppalco

Numero massimo di ospiti: 3
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Soppalco

La camera ha un soppalco cui si accede tramite scaletta a chiocciola: il letto matrimoniale è sul soppalco, mentre il letto singolo è di sotto. la camera ha un terrazzino con panca, tavolino e sedie.

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

10 Recensioni

Thomas

Sarai ospitato/a da Thomas

Thomas e Marco, esausti dalla vita frenetica di una grande città che sembrava offrire molte opportunità ma consumava la loro energia, hanno deciso di cercare un luogo tranquillo dove potessero avere il controllo del loro tempo e lavoro. Gli amici li avevano sempre elogiati per la loro capacità di accogliere le persone e farle sentire a loro agio, suggerendo loro di sfruttare questa abilità in modo professionale.

Inizialmente, hanno considerato la Maremma toscana, vicino al promontorio dell'Argentario, la terra natale di Marco, che già aveva una forte vocazione turistica. Tuttavia, alla fine, hanno scelto l'Abruzzo, la regione di origine di Thomas, un luogo ancora poco conosciuto ma con una forte personalità e un grande potenziale, in cui hanno deciso di investire, anche se potrebbe sembrare un po' folle.

Le memorie d'infanzia della bisnonna di Thomas e della sua cucina, insieme al ricordo di un paesaggio fresco e tranquillo, li hanno condotti alla casa di famiglia della nonna di Thomas, situata appena fuori dal vecchio paese di Farindola, ma che era in uno stato di semi-abbandono.

Da lì è iniziato un lungo processo di progettazione, ristrutturazione e decorazione che ha avuto inizio nel 2007 e si è concluso in modo soddisfacente nel 2012, anche se continuano a fare piccoli ritocchi e aggiunte. Questo lavoro ha portato alla creazione di Altrocanto.

Piuttosto che considerarla semplicemente un'attività, Thomas e Marco vedono Altrocanto come una scelta di vita, più di una struttura ricettiva. La pensano come una casa accogliente e confortevole in cui possono sinceramente ospitare i loro clienti.

Altrocanto offre un luogo per il relax, la natura, la cultura e la gastronomia locale. Le 5 camere, ognuna diversa dall'altra ma dotate di parquet, bagno privato e una selezione di libri, sono arredate in modo eclettico e puntano al riciclo e al riutilizzo.

La ristorazione a chilometri zero è un punto focale dell'esperienza offerta da Altrocanto. Vengono utilizzati solo prodotti stagionali da piccoli produttori locali, insieme a farine e olio locali e vini preferibilmente biologici.

La struttura è anche attenta all'ambiente, utilizzando l'energia solare e fotovoltaica, una caldaia a biomassa e riciclando materiali inerti e rifiuti organici per la produzione di compost.

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Collina

Altrocanto è un affascinante bed&breakfast situato a Farindola, a un'altitudine di 530 metri sul livello del mare, nel cuore dell'entroterra abruzzese, a circa cinquanta chilometri da Pescara. Immerso nel suggestivo Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga, Altrocanto si trova all'inizio della Valle d'Angri, lungo la valle del fiume Tavo. La natura circostante è ricca e variegata, con boschi lussureggianti, cascate, altopiani e pascoli che creano uno sfondo incantevole per antichi borghi, eremi, grotte e santuari. A soli nove chilometri di distanza, a Rigopiano, si trovano numerosi percorsi ideali per escursioni a piedi o in bicicletta. Non dimenticate di visitare il suggestivo Santuario di San Gabriele, la pittoresca Loreto Aprutino, la rinomata Castelli, famosa per le sue ceramiche artistiche, il maestoso Castel del Monte, così come le affascinanti località di Calascio e Santo Stefano in Sessanio.

Aeroporti

Nei dintorni

Certificato eccellenza 9.6 su 10 Altrocanto Certificato di eccellenza 2024

Altrocanto

Via San Rocco, 4 - Farindola (PE) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

Codice identificativo 068019AFF0006

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it