Situato a Modena, a breve distanza dal centro storico e a dieci minuti dall'area fieristica, il nostro accogliente Bed and Breakfast guesthouse vi accoglie dal dicembre 2011. Immerso in un contesto familiare, questo bilocale al pianterreno riflette l'ospitalità sincera di una gestione familiare, coinvolgendo anche i più giovani di casa. Prendiamo a cuore l'autenticità dell'esperienza, pertanto, ogni prenotazione viene confermata solo previo contatto telefonico e successiva conferma scritta, assicurando che la comunicazione avvenga direttamente con gli ospiti futuri.
Il bilocale, con una superficie di 25mq, è ideale per accogliere fino a due adulti e due bambini o tre adulti e un bambino. Offre una camera da letto arredata con un comodo letto matrimoniale, mentre la cucina spaziosa dispone di due poltrone letto singole. Un bagno ampio e una cucina attrezzata con forno a microonde e un angolo lettura completano gli spazi, garantendo comfort e funzionalità.
Durante il vostro soggiorno, potrete godere di una connessione internet gratuita via wifi e scegliere tra diverse opzioni di colazione, servita secondo le vostre preferenze nei fine settimana. Nei giorni feriali, offriamo la possibilità di optare per il solo pernottamento o una tariffa di colazione self service. Con un supplemento di 5 euro giornalieri, la cucina del bilocale e l'orto sono a vostra disposizione per preparare pranzi e cene.
La nostra guest house è particolarmente adatta anche a chi ha problemi motori, grazie alla sua posizione al pian terreno e l'accesso a un ampio giardino condiviso con la nostra residenza. Accanto all'ingresso dell'appartamento, il nostro orto generoso offre freschezza in ogni stagione, permettendovi di cogliere rosmarino anche d'inverno.
Qui da noi, l'accoglienza calorosa della nostra numerosa famiglia si unisce alla discrezione di un appartamento privato, ben equipaggiato per garantire un soggiorno piacevole. I vostri animali domestici, abituati a bambini e ragazzi, sono i benvenuti. Tuttavia, vi chiediamo di informarci in anticipo, poiché i nostri gatti Dumbo e Ara amano esplorare il giardino, dove troverete anche uno stagno con carpe Koy, ninfee e pesci rossi. Durante la bella stagione, potrete godervi partite di ping pong nel nostro giardino.
La nostra colazione si adatta alle preferenze dei nostri ospiti.
Alcuni preferiscono semplicemente un caffè al mattino, mentre altri amano fare colazione con gli amici al bar nel centro della città e scelgono quindi di fare il pernottamento da noi. Ci sono anche coloro che desiderano prepararsi la colazione da soli utilizzando la cucina esclusiva a disposizione degli ospiti. Alcuni amano essere serviti al risveglio e godersi una semplice brioche e un cappuccino cremoso fatto con latte fresco del giorno.
Chi ama assaggiare torte, succhi di frutta, fette biscottate, burro, marmellata, miele, Nutella e perché no, anche il nostro famoso "gnocco fritto modenese a colazione". C'è chi invece preferisce una colazione all'inglese o alla tedesca con affettati. Abbiamo anche la possibilità di soddisfare esigenze alimentari particolari. In poche parole, ci impegniamo a farvi sentire come a casa vostra, proprio come vorremmo essere trattati quando soggiorniamo in altre città.
A partire da ottobre 2018, offriamo anche la formula della colazione self-service: ogni mattina forniamo nella cucina della guest house caffè, latte fresco, fette biscottate, fette di torta, biscotti, marmellate, yogurt, tè, tisane assortite e cereali. Avrete anche la possibilità di utilizzare la cucina per preparare il vostro caffè o tè e scaldare bevande.
Il nostro Bed and Breakfast è gestito con amore dalla nostra famiglia.
Luca Muzzarelli, il papà, è un esperto nel fare riparazioni e costruzioni ed è anche responsabile dell'orto e del giardino. Francesca Poggi, la mamma, si occupa con cura della pulizia del locale, del cambio della biancheria e della spesa.
I nostri quattro figli, che sono abituati ad aiutare in casa, contribuiscono anche loro nella gestione del B&B.