L’agriturismo, che offre il servizio di pernottamento con prima colazione, è situato nella zona del Friuli Collinare, un’area dove le colline si rincorrono alternandosi a prati ed a macchie di bosco. Il fabbricato a due piani, sede dell'Agriturismo, fu edificato nel 1700 ed era l'antica scuderia del Castello di Susans.
Arredato con mobili ed attrezzi d'epoca restaurati, l'Agriturismo è stato inaugurato nell'estate del 2001 ed è costituito da due camere doppie con bagno, una singola, una da 4 posti letto con bagno.
Nelle camere si è cercato di unire lo stile del periodo Liberty o comunque degli anni '20-'30 con le comodità di oggi; sono state infatti arredate e decorate con mobili di fattura artigianale e d'epoca e si chiamano Liberty, Ciliegio, Mirto e Maggiociondolo.
La camera da 4 posti letto, posta al piano terra, è stata attrezzata, così come il bagno, per le esigenze delle persone diversamente abili. Su richiesta proponiamo viste guidate all'uliveto e degustazione del nostro olio extravergine d'oliva.
Vi proponiamo la classica colazione all'italiana inclusa nel prezzo, con brioches e pane fresco, succo di frutta, caffè, tè, latte, marmellate, yogurt e miele.
Offriamo invece la tipica colazione al prezzo contenuto di € 5,00 a persona, composta da prosciutto, formaggi e salumi locali.
Cancellazione gratuita entro 31 giorni prima del check-in
Nessun anticipo, paghi al check-in
Camera doppia molto spaziosa, arredata con mobili d’epoca friulani.
Camera doppia e singola comunicanti, bagno privato
La camera Liberty è posta al piano terra dell'Agriturismo. E' una stanza molto ampia, con due letti singoli in legno originali del 1800, restaurati ed un letto matrimoniale in ferro. Nella camera inoltre vi sono un armadio ed un tavolo in legno. La camera è fornita di aria condizionata. La camera, come il bagno è predisposta per i portatori di handicap. Dalla camera si accede direttamente al bagno con vasca.
Il meraviglioso agriturismo "All'antica Scuderia del Castello" è stato inaugurato nell'estate del 2001 dalla sua fondatrice Maria Luisa Zuliani, che ha sapientemente arredato gli interni con mobili d'epoca restaurati con dedizione e passione assieme al marito nel corso degli anni.
Dal 2003, la gestione dell'agriturismo è passata alla figlia Barbara e al marito, che dopo aver vissuto in Danimarca, hanno deciso di stabilirsi accanto alla struttura per continuare a curare e mantenere l'atmosfera accogliente e familiare del luogo.
Ancora oggi, la passione e la cura dei dettagli sono evidenti in ogni angolo dell'agriturismo, che rappresenta un'incantevole oasi di pace, immersa nel verde delle dolci colline friulane.
Vi invitiamo a scoprire questa zona poco conosciuta della nostra regione, dove sarete sorpresi dalle bellezze naturali e dalle prelibatezze culinarie locali.
Via Borgo Plos, 1 - Susans, Majano (UD) - Indicazioni stradali