Nel cuore dell'antico borgo medievale di Navelli, famoso per la produzione dello zafferano qui definito “Oro Rosso” fin dai tempi del Rinascimento, si trova il bed & breakfast Abruzzo Segreto. Venite a trovarci, per scoprire la nostra terra dal cuore antico ricca di Storia, Arte e sopratutto Natura! Ad Abruzzo Segreto verrete accolti dalla calorosa ospitalità di Francesca e della sua famiglia, che vi metteranno immediatamente a vostro agio in un ambiente famigliare e dotato di tutti i comforts. Francesca, innamorata delle sue montagne, vi guiderà non solo alla scoperta dei segreti del Territorio abruzzese, ma avendo conseguito il titolo di Guida del gusto professionale, su richiesta vi potrà accompagnare nella favolosa realtá dei tour gastronomici tematici (vini, olii, formaggi, salumi, prodotti vegetali autoctoni a kilometro zero) oppure semplicemente può offrirvi diversi corsi di degustazione per una esperienza sensoriale indimenticabile, anche in loco. Abruzzo Segreto, per una vacanza che sa di pura autenticitá!
In estate la colazione può essere servita nella nostra bella terrazza fiorita!
La colazione è servita con i prodotti tipici abruzzesi più una colazione all'europea per gli ospiti che gradiscono la colazione salata.
Ecco com'è composta la nostra prima colazione: marmellata, burro, yogurt, succo multivitaminico, acqua, fette biscottate, pizzelle, mandorle interrate, confetti, cioccolatini, biscotti farciti al cacao, biscotti di sfoglia, frollini, frollini al cioccolato, brioche, corn-flakes, All Bran, ciambelline, Coco Pops, muesli, Nesquik, Ovomaltina, Orzoro, caffè, the, latte caldo/freddo, uova, formaggio, pomodori dell'orto, frutta produzione propria, olio extravergine di oliva di qualità, ecc.
Mi chiamo Francesca e sono la proprietaria del B&B Abruzzo Segreto, nel cuore del borgo medievale di Navelli, patria del migliore zafferano al mondo. Nella nostra casa potrete rilassarvi completamente ascoltando il silenzio, la buona musica, suonare il pianoforte o la chitarra a vostra disposizione, leggere un bel libro, fare birdwatching nel nostro parco, o semplicemente perdersi nei mille vicoletti in pietra nel Borgo Antico di Navelli, tra i suoi fiori, profumi e colori.
Il borgo medievale di Navelli si trova in una posizione strategica per visitare diversi luoghi storici, culturali, naturalistici e gastronomici d'Abruzzo, quali ad es. Calascio, Santo Stefano di Sessanio, Casteldelmonte, Campo Imperatore, Bominaco, Capestrano, Necropoli di Fossa, Alba Fucens, Amiternum, Fontecchio, Grotte di Stiffe, Laghi come Campotosto,Capodaqua, Scanno, fiume Tirino. Nel nostro Territorio tante le scoperte gastronomiche: zafferano e ceci di Navelli, lenticchia di S. Stefano, cicerchie, canestrato di Casteldelmonte, caciofiore aquilano, mortadella di campotosto, salsiccia di carne e di fegato, liquori vari, fagiolo di Paganica, Patata turchesa e fiocco di neve, miele dell'appennino, farina di grano di solina e molto altro.
Via San Girolamo, 3 - Navelli (AQ) - Indicazioni stradali
Codice identificativo 066058BeB00001