Il B&B Villa Marisa offre un'accoglienza tradizionale, riservata e un po' romantica, simile alla famiglia che ha costruito questa struttura e i cui ricordi fanno parte dell'essenza della casa. Costruito sulle rovine di una cappella votiva chiamata La Madonnina, oggi Villa Marisa è un elegante rustico con arredi classici e ampie verande che si affacciano sul verde del giardino. Situato in una zona residenziale a pochi passi dal centro storico, dall'università scientifica e dal complesso ospedaliero, la villa è ben collegata ai servizi locali. Villa Marisa rappresenta un vero e proprio santuario per gli amanti della lettura e per coloro che apprezzano l'ospitalità tradizionale e il fascino del passato. Grazie a una ristrutturazione attenta, è stato preservato l'originale fascino della famiglia che vi ha vissuto, rendendo la villa un luogo ideale per coloro che amano la storia, la memoria e gli ambienti unici e personalizzati. Le camere, spaziose come delle suite, vi accoglieranno con il calore di una straordinaria biblioteca che conta ben 4.000 libri, tra cui importanti opere storiche sulla Resistenza Italiana. Qui potrete godere di tutti i comfort di una casa moderna, immergendovi in un'atmosfera di nostalgia e sperimentando un'accoglienza familiare unica nel suo genere.
Deliziosa camera matrimoniale, posta al piano terra, dall'atmosfera orientale di ispirazione zen, gode di un affaccio sul giardino e di un piccolo privé dehors. Il bagno è di grandi dimensioni.
Suite di grande metratura, composta da ingressino, bagno con doccia, ambiente notte e zona giorno verandata con divano letto e salottino, terrazzino con vista sulla città. Letto oversize con baldacchino moderno, ambiente classico e raffinato.
Mini suite, bagno in camera, con ambiente notte e ambiente giorno (trasformabile all'occorrenza in un secondo ambiente notte grazie al comodissimo divano letto due posti con doppio materasso). Atmosfera romantica dal tocco femminile, colori tenui, delicati, riposanti. Molto luminosa, affacciata in parte sul giardino di proprietà, in parte su una strada molto tranquilla.
Suite di grandi dimensioni posta al piano terra, con ingresso indipendente. Ideale per famiglie e accessibile a persone con disabilità, non avendo barriere architettoniche. Composta da un ambiente notte matrimoniale e una zona giorno/notte con due letti singoli, separata da una porta scorrevole. Nella zona giorno si trova un grande tavolo da pranzo, un divano tre posti, il frigorifero, il bollitore, il microonde.
La zona circostante è estremamente pacifica e residenziale, situata in prossimità del nuovo campus universitario, degli ospedali e a soli 700 metri dal centro storico. Inoltre, la stazione ferroviaria è raggiungibile a piedi in soli 5 minuti.
Via Teodoro Lovati, 23 - Pavia (PV) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT018110C1QZXWUNZG
Codice identificativo regionale 018110-BEB-00016