Questa bella casa indipendente su due piani, costruita intorno al 1910, si trova in una zona residenziale vicino al centro storico di Fano. Una folta e alta siepe la separa dalla strada pubblica, offrendo privacy e tranquillità. Attraverso un cancello e un piccolo cancelletto, si accede al giardino di circa 200 metri quadrati, con un prato all'inglese e dotato di un forno a legna, un camino, una fontana, un tavolo in marmo, un ombrellone, lettini prendisole e sedie. Il giardino è decorato con cipressi, allori, pini, ulivi e altre piante aromatiche. Nella buona stagione la prima colazione viene servita anche in giardino.
La parte abitativa della casa, di circa 200 metri quadrati, si trova al piano terra ed è composta da un ampio corridoio, una cucina, una sala da pranzo, un soggiorno con pavimenti in marmo, uno studio/reception, un bagno e un garage. Attraverso una scala con 20 gradini, si accede al primo piano dove si trovano tre camere da letto, tre bagni, un ampio terrazzo-solarium attrezzato. Il proprietario vive nella struttura.
Al primo piano, ci sono una camera matrimoniale (max 2 persone); una junior suite (max 3 persone); una suite (max 5 persone) composta da una camera tripla, soggiorno con divano-letto, ampio terrazzo-solarium attrezzato. Tutte le unità dispongono di un bagno privato. Al piano terra, c'è una spaziosa sala per la colazione e una libreria ben fornita. Un "House-Book" online fornisce dettagli sul funzionamento della casa e utili informazioni sul territorio di Fano.