"Villa La Dogana", una dimora storica dei Principi Orsini, è situata a Lucca, a soli 7 km dalla Piazza Napoleone e da San Michele in Foro. Offriamo camere con connessione WiFi gratuita, aria condizionata e accesso al meraviglioso giardino secolare, perfetto per trascorrere momenti indimenticabili di tranquillità. La villa sorge lungo l'antica strada che collegava Lucca a Pisa.
Questa tipica residenza di campagna toscana fu originariamente costruita come residenza estiva dei Principi Orsini di Roma. La storia racconta che la nobile famiglia fece persino costruire una piccola stazione di fronte alla casa per raggiungerla più comodamente.
Oggi la stazione è leggermente più distante, ma ancora facilmente raggiungibile, anche a piedi. È un'esperienza molto piacevole viaggiare con i caratteristici treni che percorrono questa tratta e visitare le città d'arte di Pisa, Lucca e Firenze, la Versilia o le terme di Montecatini e San Giuliano.
La Villa La Dogana è il luogo ideale per assaporare lo spirito delle antiche villeggiature in Toscana. Qui potrete immergervi nei profumi di una cultura del vivere ormai perduta, respirare l'atmosfera serena e rilassante, e godere della bellezza di un parco nascosto agli occhi di tutti.
Gli interni della villa sono caratterizzati da un'atmosfera tranquilla e pacifica, che riflette la tradizione toscana. I pavimenti in cotto antico, i soffitti con travi in legno e i mobili di famiglia restaurati creano un ambiente elegante e raffinato. Tutte le camere sono dotate di riscaldamento indipendente, letti matrimoniali o letti alla francese nelle suites.
Il parco circostante è arricchito da magnolie e lecci secolari, tassi, agrifogli, salici, alberi di giuda e un meraviglioso bosco di bambù con una green room al centro, perfetta per isolarsi dal mondo e godere della tranquillità.