Appena fuori dal centro storico di Novafeltria, ma immersa nella splendida natura circostante, Villa Cercis si trova in una posizione panoramica unica, con una vista incantevole su San Leo, Maioletto, Verucchio, Torriana, San Marino, Talamello e sulle montagne Pincio e Carpegna. Da qui si domina l'intera Valle del Marecchia, fino al Mar Adriatico.
Presso il B&B Villa Cercis, potrete godere di un'atmosfera tranquilla e rilassante che vi rigenererà completamente.
Gli amanti dei paesaggi, dell'arte, della storia, della fotografia e della cultura avranno la possibilità di risvegliare i propri sensi esplorando la Valmarecchia, le sue rocche e i suoi castelli, i suoi borghi pittoreschi e le sue vette montuose, oltre alle tradizioni e ai racconti storici della valle.
Inoltre, avrete a disposizione visite guidate a San Leo, San Marino, Sant'Agata Feltria, Pennabilli, Verucchio e Talamello.
Per chi ama il trekking, appassionate guide vi accompagneranno lungo sentieri escursionistici alla scoperta della Rocca di Maioletto, delle montagne Carpegna, Pincio e Aquilone, dei borghi di Casteldelci e Talamello, di Sartiano, Perticara e del fiume Marecchia. Se siete appassionati di arrampicata sportiva, nelle vicinanze troverete numerose falesie attrezzate, adatte a principianti ed esperti, dove potrete mettere alla prova le vostre capacità e godere di sensazioni uniche di adrenalina e meraviglia per il paesaggio che si aprirà davanti a voi mentre scalate verso Perticara, Saiano e Pennabili.
E per gli amanti della bicicletta, che siate appassionati di ciclismo su strada o di mountain bike, avrete l'opportunità di scoprire i numerosi percorsi e sentieri che questa valle offre. Anche coloro che cercano l'emozione del DownHill a Talamello troveranno discese mozzafiato immerse nella foresta. Senza dubbio, pedalando lungo questi percorsi, un pezzettino della Valmarecchia rimarrà per sempre nel vostro cuore.