Il B&B "Via della Piazza" si trova nel cuore del pittoresco centro storico di Pescasseroli (AQ), la storica capitale del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, una delle più importanti aree protette d'Italia.
Pescasseroli è situata nella suggestiva alta valle del Sangro, a un'altitudine di 1.167 m, circondata da secolari boschi di faggi e spettacolari montagne.
L'area circostante alla nostra struttura riflette il tipico stile architettonico dei borghi montani abruzzesi, con le sue case in pietra e malta. A pochi passi si trovano la chiesa parrocchiale di origini medievali e le suggestive rovine del Castel Mancino, che si ergono sulle pendici della montagna e sono visibili dalle finestre di alcune delle nostre camere.
Abbiamo recentemente ristrutturato la casa per offrire un ambiente confortevole ed accogliente, mantenendo intatti tutti gli elementi che caratterizzano questa dimora borghese del primo Novecento: dalle originali finestre e porte, ai pavimenti in antico cotto, fino alla maggior parte dei mobili, suppellettili, quadri e fotografie d'epoca. Abbiamo inoltre valorizzato alcuni elementi architettonici come le pareti in pietra viva e mattoni e i caminetti.
Caratteristiche della struttura:
- 4 camere doppie con possibilità di aggiungere un letto extra
- 1 camera bilocale con 4 + 1 posti letto
- 1 camera con angolo cottura
- Bagno privato con asciugacapelli in ogni camera
- TV LCD in ogni camera
- Sala colazione con 15 posti a sedere
- 2 salotti con caminetto
Per iniziare la giornata con energia, vi offriamo uno spazio doppio per la colazione. Questo ambiente accogliente, con il suo pavimento in legno e le pareti in pietra, si estende per circa 50 metri quadrati e vi offre anche un salotto e una sala TV. Qui potrete rilassarvi davanti al calore del camino.
Cancellazione GRATUITA!
Siamo nel centro del Parco Nazionale D'Abruzzo, Lazio e Molise, uno dei parchi più antichi e significativi d'Italia. Un vero paradiso per gli amanti della natura e per tutte le attività ad esse collegate. Un luogo ideale per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo, e d'inverno per lo sci e le ciaspole. Il parco offre una vasta rete di sentieri che permettono di esplorare l'intero territorio, attraversando valli con antiche faggete, gole, torrenti e laghi, fino alle vette più alte sopra i 2000 metri. È possibile partecipare a escursioni guidate organizzate da guide esperte, contattando alcune agenzie locali.
Nel parco ci sono circa diciotto comuni, che testimoniano la presenza millenaria dell'uomo in questo territorio incontaminato. Questo ha dato vita a una ricca cultura rurale tipica delle zone interne del sud Italia. Ogni paese offre specialità culinarie, artigianato e tradizioni popolari uniche. In auto è possibile visitare questi villaggi pittoreschi sulle pendici delle montagne, attraverso strade panoramiche suggestive che si estendono oltre il Parco, nell'intera regione montuosa degli Abruzzi, Lazio e Molise. Pescasseroli si trova proprio vicino ai confini tra le tre regioni.
Pescasseroli dispone di un comprensorio sciistico con numerosi impianti di risalita e circa 20 km di piste, oltre a una scuola di sci. A pochi minuti di auto si trova anche un centro per lo sci di fondo, con relativa scuola e noleggio attrezzatura. Inoltre, a meno di un'ora di macchina, si possono raggiungere le più importanti stazioni sciistiche abruzzesi come Roccaraso, Campofelice, Ovindoli e Scanno.
Via Della Piazza, 52 - Pescasseroli (AQ) - Indicazioni stradali
P.I. 01789380662