Dopo aver esplorato Sirmione e il meraviglioso lago di Garda, fare ritorno al SharingLoft significa continuare il vostro viaggio. Soggiornare in una vecchia falegnameria trasformata in camere a tema, per arricchire i vostri ricordi di una vacanza indimenticabile! Abbiamo creato un ambiente unico, con un'atmosfera insolita che richiama l'industria, grazie al restauro di questa ex falegnameria.
La possibilità di "vivere" in una struttura fuori dal comune e l'opportunità di soggiornare in una delle quattro camere a tema, che creano un'atmosfera suggestiva, rendono l'alloggio parte integrante della vostra esperienza di viaggio.
Ci sono camere in posti che normalmente non avremmo mai l'opportunità di visitare, in mondi reali o immaginari. Forse non siamo gli unici a non poter intraprendere certi viaggi.
Quindi, se non possiamo andare in quei mondi, perché non portare quei mondi da noi? Potrete trovare un'ambientazione ispirata a New York o Tokyo, immergervi nello stile Steampunk o Comics.
I nostri luoghi sono concepiti come li immaginiamo, non come una fedele riproduzione della realtà. Le camere ci permettono di fare un viaggio all'interno del viaggio, un'esperienza divertente.
Tutte le camere sono accessibili anche alle persone in carrozzina.
Per motivi tecnici, la nostra struttura NON è adatta a bambini sotto i 12 anni.
Cancellazione gratuita entro 15 giorni prima del check-in
Nessun anticipo, paghi al check-in
Il Giappone, un mondo completamente diverso dal nostro. Un altro ambiente, un’altra cultura, un’altra sensibilità, una diversa visione. Documentari e reportage ci hanno portato solo la parte più superficiale di quel mondo, perché è solo vivendo all’interno che lo puoi capire davvero. Per noi è troppo lontano, una meta che forse non raggiungeremo ma che ci sarebbe piaciuto incontrare. E allora ecco il nostro Giappone come lo immaginiamo, un immaginario dato dalla filosofia Zen, dai manga e dagli anime, dai racconti e dal cinema. Un nostro Giappone che ci piacerebbe condividere con voi. (Camera grande, letto matrimoniale)
Inutile negarlo, siamo un po’ tutti americani. Siamo nati già immersi nella cultura americana; i media, le grandi catene commerciali, i marchi, il “sogno americano”. Ci vogliamo chiamare fuori, a volte, ma in fondo siamo figli anche di questa cultura. Qui, a fare da padrone è il cinema. Abbiamo attraversato un po’ tutti gli Stati Uniti grazie al cinema: dagli scenari western di Ombre Rosse al percorso di Easy Rider, dalle zone più selvagge di Wild alle sponde dell’oceano di un Mercoledì da leoni. Poi la città simbolo, New York. L’abbiamo vista sovrastata da King Kong, spolpata da Wall Street, anelata dagli attori di Broadway, amata da Woody Allen. New York è ormai di tutti, anche di chi non la può raggiungere e tutti ne hanno una propria immagine. Questa è la nostra New York, come l'abbiamo immaginata per voi. (Camera grande, letto matrimoniale)
(Steampunk, ovvero, come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima) C’è qualcosa in questo stile che ci affascina. Una sorta di neo-Vittoriano con inserti di fantascienza in chiave fine ‘800. Non è facile, si rischia di esagerare e diventare eccessivi. Ma questo è uno di quei mondi che vorremmo proprio visitare. Non c’è un punto di riferimento preciso, qui siamo noi a creare e a scegliere. Vediamo cosa saremo in grado di fare, voi preparatevi ad un piccolo viaggio extra all’interno della vostra vacanza. Benvenuti nel nostro Universo Steampunk!
Una camera speciale, dedicata al mondo del fumetto ma dove sarete VOI ad entrare in un vero fumetto! é la camera più grande, con letto rotondo!
Marina ha scoperto un'opportunità di recupero inaspettata in una vecchia bottega di falegnameria, trasformando l'edificio in un luogo accogliente e unico.
Claudio ha condiviso la stessa visione di Marina, desiderando trasformare un capannone abbandonato nella sua casa.
Insieme, Marina e Claudio si sono lanciati in questo progetto, partendo da zero e rendendo la loro unione la loro forza.
E così è nata la nostra struttura, un luogo che racchiude la passione e l'impegno di Marina e Claudio.
Sirmione è la base perfetta per esplorare sia la parte inferiore del Lago di Garda che la costa veronese e bresciana, che offrono decine di luoghi incantevoli. A soli 15 minuti di distanza si trovano i parchi divertimento di Gardaland, Movieland e il parco acquatico Caneva World. In soli un'ora si può raggiungere Venezia o Milano. È possibile fare delle piccole crociere sul Lago di Garda e raggiungere Maderno, Toscolano, Limone, Riva (Trentino), Malcesine e Torri del Benaco (Veneto), permettendoti di ammirare il lago da diverse prospettive. Con un'escursione giornaliera da Malcesine, si può prendere la funivia per salire sul Monte Baldo, dove si può non solo ammirare il lago dall'alto, ma anche assistere al lancio di parapendisti e ai ciclisti che, dopo essere saliti con la funivia, scendono nella valle in mountain bike. Durante l'estate si svolgono diversi eventi e festival, solitamente culminanti in magnifici fuochi d'artificio.
Via Todeschino, 73 - Colombare di Sirmione, Sirmione (BS) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT017179C1HWNTBTOZ
Codice identificativo regionale 017179-LNI-00031