Italiano
Sentieri sul Mare

Affittacamere a Manarola - Riomaggiore in zona mare

Il Sentieri sul Mare guesthouse si trova all'interno dell'antica casa del panettiere di Manarola, situata a pochi passi dalla suggestiva chiesa di San Lorenzo, nella parte alta del pittoresco paese di Manarola.

Grazie alla sua posizione strategica, il nostro affittacamere offre un soggiorno tranquillo senza rinunciare alla comodità di essere vicini al centro e a tutti i vari locali e servizi del paese.

La struttura si trova a soli 300 metri dalla stazione ferroviaria e a 500 metri dal mare, a soli 10 minuti a piedi dal porticciolo, da cui partono quotidianamente i traghetti per visitare le Cinque Terre e altre località della splendida costa ligure.

Inoltre, è un punto di partenza ideale per gli amanti del trekking: proprio di fronte alla struttura si trovano i principali sentieri che collegano Manarola a Riomaggiore e Corniglia, oltre ad altre famose escursioni nel Parco Nazionale delle Cinque Terre.

L'affittacamere offre tre tipologie di alloggio: un appartamento su due livelli con una terrazza panoramica, una camera doppia con ingresso indipendente e un miniappartamento. Tutti gli alloggi sono dotati di biancheria, bagno privato, riscaldamento e aria condizionata per garantire il massimo comfort durante il vostro soggiorno.

Angolo Cottura

Caratteristiche complete

Informazioni varie

• Si parla inglese

Pertinenze e servizi della casa

• Angolo cottura

Ubicazione e dintorni della casa

• Centro cittadino

• Frigobar

Servizi

• Guide / mappe / libri a disposizione

Temi di viaggio - caratteristiche della zona

• In riva al mare

Le nostre camere

Camera Doppia main

Camera Doppia

Numero di ospiti per camera: 2
Bagno in camera

Dettagli Camera Doppia

La camera, con ingresso indipendente, è situata al primo piano di una piccola palazzina del borgo storico di Manarola. La struttura è priva di ascensore. La camera può ospitare fino a 2 ospiti; previa richiesta può essere matrimoniale o composta da due letti singoli. La camera è dotata di bagno privato con doccia, aria condizionata e riscaldamento per i mesi più freddi. Gli ospiti avranno a disposizione un minifrigo e un bollitore elettrico.

Mini Appartamento main

Mini Appartamento

Numero di ospiti per camera: 3
Bagno privato esterno

Dettagli Mini Appartamento

Appartamento al piano terra di una piccola palazzina in un caruggio di Manarola. Questo bilocale può ospitare fino a 3 persone. Si compone da ingresso in zona giorno con divano letto da 1piazza e 1/2, da cui si accede ad una terrazzina abitabile, una camera matrimoniale e un bagno. Nella zona giorno si trova un angolo cottura, con 2 piastre elettiche, un frigo, un lavello, utilizzabili per la consumazione dei propri alimenti. La piccola terrazza è ad esclusiva disposizione di chi soggiorna in questo appartamento. L' appartamento inoltre è fornito di aria condizionata e riscaldamento per i mesi piu' freddi.

Appartamento main

Appartamento

Numero di ospiti per camera: 3
Bagno privato esterno

Dettagli Appartamento

L' appartamento si trova al secondo ed ultimo piano della struttura, in un caruggio storico di Manarola. La struttura è priva di ascensore. L' appartamento è ideale per il soggiorno di due o tre persone. Esso si compone di 2 camere da letto comunicanti: una matrimoniale e una cameretta con letto singolo. E' suddiviso in 2 piani: al piano di sotto ci sono la camera matrimoniale, la cameretta con letto singolo e il bagno; al piano superiore la zona soggiorno e la terrazza. Il soggiorno con angolo cottura è munito di piastre elettriche, un microonde e un frigo per la preparazione e il consumo dei propri alimenti. L' appartamento è fornito di aria condizionata e riscaldamento per i mesi più freddi.

Struttura

4 Recensioni

Giulia

Sarai ospitato/a da Giulia

Sono una giovane avventuriera che adora viaggiare e scoprire nuove persone e culture diverse dalla mia.

Sono estremamente fortunata di chiamare casa uno dei luoghi più incantevoli e caratteristici del mondo: Le Cinque Terre.

Pertanto, ho deciso di cogliere questa opportunità e condividere la meraviglia del mio territorio con gli altri. Ho avviato un'accogliente struttura di affittacamere, con l'obiettivo di ospitare viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo. Desidero incontrarli, farli conoscere me e, soprattutto, far loro scoprire la bellezza dei luoghi che amo, grazie ai miei preziosi consigli e alla mia esperienza.

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Mare

Per raggiungere il bellissimo paese di Manarola in macchina, dovrai passare attraverso La Spezia (uscendo dall'autostrada se arrivi da quella direzione). Segui le indicazioni per le Cinque Terre e prendi la strada costiera che ti condurrà ai vari paesi. Una volta superato Riomaggiore, troverai una piccola rotonda che indica la direzione per Manarola. Come tutti i paesi delle Cinque Terre, Manarola è una zona pedonale, quindi non potrai entrare nel centro storico con la macchina. Sarà necessario parcheggiare l'auto in un parcheggio a pagamento fuori dal paese (a circa 300 metri dalla struttura) o, un po' più lontano, in un parcheggio gratuito lungo la strada di accesso al paese. Presta molta attenzione alla segnaletica stradale per evitare multe salate. Durante i periodi di alta stagione, potrebbe essere difficile trovare parcheggio a causa dell'afflusso di turisti, quindi potrebbe essere consigliabile visitare le Cinque Terre in treno anziché in auto. Dal parcheggio, scendi fino al paese lungo la strada principale; poco dopo aver superato l'ingresso al paese e prima di arrivare alla piazza della chiesa, sulla tua destra troverai un piccolo ponte di pietra. Attraversa il ponte e arriverai in Via dei Molini; prendi la strada sulla sinistra e, una volta saliti pochi gradini, troverai la struttura Sentieri sul Mare al numero 19.

In alternativa, puoi raggiungere Manarola in treno utilizzando le principali stazioni ferroviarie che conducono alle Cinque Terre. Una volta arrivato alla stazione, attraversa il tunnel che collega la stazione al paese e prendi la strada sulla destra (via Discovolo) per raggiungere la chiesa di Manarola. Arrivato alla piazza della chiesa, prosegui lungo la via principale per qualche metro, fino a quando sulla tua sinistra troverai un piccolo ponte di pietra. Attraversa il ponte e arriverai in Via dei Molini; prendi la strada sulla sinistra e, dopo aver salito alcuni gradini, troverai la struttura Sentieri sul Mare al numero 19.

Se preferisci, puoi anche raggiungere Manarola via mare utilizzando il servizio traghetti che collega le Cinque Terre alla città di La Spezia e Levanto. Una volta arrivato al porticciolo di Manarola, prendi la strada principale che ti porterà in cima al paese, fino a raggiungere la chiesa di Manarola. Arrivato alla piazza della chiesa, prosegui lungo la via principale per qualche metro, fino a quando sulla tua sinistra troverai un piccolo ponte di pietra. Attraversa il ponte e arriverai in Via dei Molini; prendi la strada sulla sinistra e, dopo aver salito alcuni gradini, troverai la struttura Sentieri sul Mare al numero 19.

Stazioni Ferroviarie

Nei dintorni

Certificato eccellenza 8.1 su 10 Sentieri sul Mare Certificato di eccellenza 2024