Sa Perdaarrubia

Sa Perdaarrubia

Agriturismo a Cardedu in zona campagna

Nella splendida terra d'Ogliastra, incastonato in una cornice che ha il sapore della terra, del sole e del mare sorge l'agriturismo SA PERDAARRUBIA, immerso nel verde della macchia mediterranea che s’integra perfettamente con quello delle coltivazioni fatte in azienda.

La casa padronale risalente agli anni 40, è stata costruita con la pietra del posto, il granito rosso (Sa Perda Arrubia). È stata ristrutturata con materiali recuperati e rustici ed è stata adibita in parte a Bed & Breakfast con 8 posti letto in camere doppie e triple, dotate ciascuna di bagno, ingresso indipendente, TV, mini frigo, aria condizionata, zanzariere, arredamento in stile sardo.

Le camere danno su una veranda panoramica dove ci si può soffermare ad ammirare il paesaggio circostante, a leggere, a dipingere e a godersi il silenzio della natura. Si può fare la colazione sotto le acacie, con torte, marmellate fatte in casa, la frutta appena raccolta, avvolti dai profumi unici, tipicamente sardi, sprigionati in primavera dall' elicriso, ginestra, lavanda, rosmarino, mirto.

Angolo Cottura
Wifi Gratis
Climatizzazione
Parcheggio
Televisione
Riscaldamento
Per Famiglie
Accesso Disabili
Fuga Romantica
Giardino
Phon in Camera
Ideale per trekking

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Accesso Disabili
  • Possibilità di parcheggio
  • Si parla francese

Pertinenze e servizi della casa

  • Giardino
  • Angolo cottura
  • Terrazza

Attrezzature e servizi

  • Spiagge

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

Preparo personalmente la colazione offrendola su tavoli sotto le acacie. Offro buonissime torte fatte in casa, ogni giorno diverse, pane della zona preparato con lievito madre, marmellate fatte in casa e la frutta appena raccolta. Il tutto immerso in un’oasi di pace nel verde della campagna e della macchia

Le nostre camere

Elicriso main

Elicriso

Numero massimo di ospiti: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Elicriso

E' una camera raccolta come sono raccolti in infiorescenze i fiori dell’ elicriso, un piccolo arbusto rustico di colore grigio-verdastro e fiori gialli, tipico della macchia mediterranea; ci si accorge della sua presenza per la fragranza aromatica che emana. L' elicriso colpisce per i suoi bellissimi fiori dorati che splendono alla luce del sole; cosi' anche la camera irradia calore e i suoi colori sul giallo spingono alle decisioni, rafforzano lo spirito e la capacità creativa, stimolando l’attenzione e l’intuito.La camera è dotata di bagno in camera, condizionatore, piccolo frigo, un ingresso indipendente che dà sulla veranda con visuale sul vigneto e sulla campagna circostante.

Ginestra main

Ginestra

Numero massimo di ospiti: 3
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Ginestra

La stanza è stata chiamata ginestra  perché come questa pianta è rustica, luminosa, e la parete interna in pietra da un aspetto inconsueto ed essenziale . La ginestra è una pianta spontanea che si adatta anche nei luoghi più difficili e impervi. E’ un fiore che porta allegria, vivacità, grazie al colore acceso dei suoi fiorellini gialli.La stanza è ampia con un terzo letto posto in stanzetta annessa, dotata di tutti i confort, bagno privato, condizionatore , tv, mini frigo e un'ampia porta finestra con balconcino che da su un'ampia veranda dalla quale è possibile ammirare il panorama.

Lavanda main

Lavanda

Numero massimo di ospiti: 4
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Lavanda

La stanza è stata chiamata lavanda per il colore viola richiamato dall’arazzo sopra il letto, La lavanda è una pianta sempreverde, erbacea e perenne che, grazie alla sua forza e robustezza riesce a crescere ed adattarsi a diverse condizioni climatiche e di terreno. La "Lavandula Stoechas" è la varietà tipica sarda, molto rustica, e presenta al di sopra delle spighe floreali un un ciuffo di piccole foglie,di colore viola intenso. I fiori di questa specie sono particolarmente profumati.Questa è una camera quadrupla con letto matrimoniale e letto a castello, con un ampio bagno interno , condizionatore , mini frigo , camera dotata di una porta finestra con zanzariera che da su un balconcino dal quale è possibile ammirare la campagna sottostante

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Campagna

L'azienda si trova a circa 3 km da Cardedu e a 10 MINUTI IN MACCHINA dal mare. Il mare, con fondale sabbioso e con un litorale che alterna piccole insenature a distese di sabbia, scogli, porfidi rossi a calette incantevoli, crea un paesaggio vario, incontaminato e selvaggio. Anche la montagna non è lontana,dall'agriturismo si vedono i tacchi di Jerzu e Ulassai che riservano panorami unici; i paesi conservano gelosamente la loro storia nelle tradizioni, nell'arte, nella cucina. ? OGLIASTRA È ANCHE storia e cultura che si apprendono attraverso i beni archeologici come il nuraghe di Su Sirbissi di Osini, le domus de Janas del monte Arista nel territorio di Cardedu, i pozzi sacri disseminati nel territorio.

- religione, folklore: DURANTE IL PERIODO ESTIVO SI SUSSEGUONO sagre, festività religiose, manifestazioni d'interesse turistico con mostre fotografiche, balli in piazza, esposizioni d'artigianato sardo, possibilità di visitare paesi, degustare prodotti sardi

Sa Perdaarrubia

Loc. Perda Arrubia S.P. Lanusei-San Paolo, SNC - Cardedu (OG) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it