Il Santuario ha avuto origine da un ambizioso progetto chiamato "Novella Gerusalemme o sia Palestina del Piemonte, detta di San Carlo a Graglia".
Questo progetto missionario aveva l'obiettivo di diffondere la conoscenza e il ricordo delle principali verità della Rivelazione Cristiana attraverso rappresentazioni visive, tramite scene realizzate con gruppi statuari, degli episodi più significativi della nostra Fede: dalla creazione, alle varie fasi della vita di Gesù, fino alla gloria di Dio e dei Beati in Cielo.
Il Santuario offre diverse possibilità di alloggio per i pellegrini e i turisti. Troverete numerose camere con uno o più letti, tutte con servizi privati. Alcune di queste camere offrono anche assistenza. Le camere sono divise in tre tipologie: Primula, Tulipano e Oro.
Inoltre, disponiamo di 6 monolocali con angolo cottura e 8 mini-alloggi con cucina autonoma. Grazie al riscaldamento, potrete soggiornare comodamente anche durante l'inverno. Alcune delle camere sono dotate di angolo cottura e connessione Wi-Fi.
Durante l'estate, il Santuario accoglie anche gruppi giovanili, pellegrinaggi parrocchiali e associazioni nella sezione Ostello.
Per chi desidera una visita guidata, mettiamo a disposizione accompagnatori preparati che parlano anche altre lingue. Questo servizio può essere prenotato in anticipo.
Il Santuario di Graglia è un rinomato luogo di vacanza, e le maestose montagne rappresentano uno dei tesori che i visitatori possono scoprire. Il magnifico Mombarone, che si erge a un'altitudine di 2372 metri, può essere raggiunto in circa quattro ore di piacevole camminata. Dalla vetta, dove si erge imponente il monumento a Gesù Cristo Redentore, si può godere di una delle viste più spettacolari sulle meravigliose Alpi. Coloro che desiderano prolungare il loro soggiorno in questo autentico paradiso possono trovare cibo e ospitalità presso il Rifugio Mombarone, situato a 2300 metri di quota.
Via Campiglie, 1A - Graglia (BI) - Indicazioni stradali
Codice identificativo regionale 096028-CAF-00001