Rocca di Cerere è un complesso di quattro diversificate case vacanze, denominate: "Venere", "Euno", "Kamuth" e "Calliope". Le case, interamente ristrutturate, si trovano tutte al primo piano di un fabbricato con affaccio sulla Via Lombardia, strada di accesso all'omonimo Castello, nonché prosecuzione, nella zona più monumentale, della via Roma - strada principale che attraversa tutta la città alta.
Le case "Venere" e "Calliope" hanno l'affaccio sull’affascinate Castello di Lombardia mentre le case "Kamuth" ed "Euno", anche sull’adiacente Rocca di Cerere, già sede del culto dell’omonima Dea e godono di uno splendido panorama sulla vallata.
Tutte le case, completamente attrezzate per due persone, sono climatizzate ed hanno tutte le necessarie dotazioni, compreso il WiFi gratuito. "Venere" è anche dotata di una ampia vasca ad idromassaggio a due posti.
Sotto la struttura ci sono numerosi ed ampi parcheggi gratuiti, bar, supermercato, ristorante/pizzeria e a pochi metri la fermata degli autobus urbani oltre a due postazioni di car sharing. Concediti il piacere di soggiornare, in funzione alle tue esigenze, in queste accoglienti strutture dove ogni promessa sarà mantenuta.
Codice identificativo: 19086009B400376, 19086009B400377, 19086009B400378, 19086009B400379
Cancellazione GRATUITA!
Casa "Calliope" apartement, una accogliente casa climatizzata con affaccio sulla tranquilla via di accesso al Castello.
All’interno della casa, interamente attrezzata per due persone, tutte le necessarie dotazioni, tra le quali il Wi.Fi gratuito, il riscaldamento accesso h 24, per il vostro confort, per tutto il periodo invernale, climatizzatore, lavabiancheria, una TV da 32", forno e micronde, oltre a una macchina per il caffè della Nespresso, che consente di assaporare il piacere di innumerevoli varietà di ottimo caffè, e al momento dell’arrivo troverete, inoltre, un kit di benvenuto contenente un assortimento di pregiate capsule di caffè Nespresso, cioccolate, marmellate, the, fette biscottate, acqua minerale, cornetti.
La cucina, interamente attrezzata è dotata anche di tavolo da pranzo con sedie.
In bagno troverete un dispenser di sapone e, per un maggior confort, un termoventilatore da parete.
La casa è inoltre dotata di un comodo ripostiglio.
Concediti il piacere di soggiornare in questa casa tranquilla, dove il relax è assicurato.
Casa “Kamuth”- apartement Executive è un’amore di casa, dalla quale potrete godere di un privilegiato panorama verso il Castello di Lombardia e la Torre detta "Pisana".
All’interno della casa, interamente attrezzata per due persone, tutte le necessarie dotazioni, tra le quali il Wi.Fi gratuito, il riscaldamento a pavimento, accesso in h 24 per il vostro confort in tutto il periodo invernale, climatizzatore, una TV smart da 43", forno e microonde, oltre a una macchina per il caffè della Nespresso, che consente di assaporare il piacere di innumerevoli varietà di ottimo caffè, e al momento dell’arrivo troverete, inoltre, un kit di benvenuto contenente un assortimento di pregiate capsule di caffè Nespresso, cioccolate, marmellate, the, fette biscottate, acqua minerale, cornetti.
La cucina, interamente attrezzata per tre persone è dotata anche di tavolo da pranzo con le sedie. Potrete anche utilizzare, se vorrete, le due lavabiancheria all’uopo collocate nel vano comune, dove troverete anche l’asse e il ferro da stiro.
In bagno un dispenser di sapone.
La casa è inoltre dotata di un comodo ripostiglio.
Concediti il piacere di soggiornare, in questo “amore” di casa che ti sorprenderà.
Casa “Euno”- apartement Deluxe, così panoramica da toglierti il fiato
dalla quale potrete godere di un panorama privilegiato sia sul Castello di Lombardia e la rupe della Rocca di Cerere sia sulla bellissima e ampia vallata sottostante.
All’interno della casa, interamente attrezzata per due persone, tutte le necessarie dotazioni, tra le quali il Wi.Fi gratuito, il riscaldamento a pavimento, accesso in h 24 per il vostro confort in tutto il periodo invernale, due climatizzatori, lavastoviglie, una TV smart da 43" ed una TV da 32”, forno e microonde, oltre a una Lattissima Touch della Nespresso, che consentirà di assaporare il piacere di innumerevoli ricette a base di latte e caffè e al momento dell’arrivo troverete, inoltre, un kit di benvenuto contenente un assortimento di pregiate capsule di caffè Nespresso, cioccolate, marmellate, the, fette biscottate, acqua minerale, cornetti.
La cucina-soggiorno, interamente attrezzata per quattro persone e dotata anche di tavolo da pranzo con quattro sedie e di un ampio divano. Sul balcone panoramico troverete un tavolinetto in legno con due sedie.
In bagno un dispenser automatico di sapone e, per un maggior confort, un ulteriore termoventilatore da parete.
La casa è inoltre dotata di un comodo ripostiglio.
Potrete anche utilizzare, se vorrete, le due lavabiancheria all’uopo collocate nel vano comune, dove troverete anche l’asse e il ferro da stiro.
Concediti il piacere di soggiornare in questa accogliente struttura, così panoramica da toglierti il fiato.
Casa “Venere”, Suite Deluxe, con doppia vasca ad idromassaggio è una splendida suite confortevole e rilassante con affaccio sulla tranquilla via di accesso al Castello.
All’interno della casa, interamente attrezzata per due persone, troverete tutte le necessarie dotazioni, tra le quali il WiFi. gratuito e una bellissima e capiente vasca ad idromassaggio e ozono terapia a due posti oltre un doppio sistema di cromoterapia. due smart TV, da 43" e 48 ", forno e microonde ed una Lattissima Touch della Nespresso, che vi consentirà di assaporare il piacere di innumerevoli ricette a base di latte e caffè e all’arrivo troverete anche un kit di benvenuto, gratuito, contenente un assortimento di pregiate capsule di caffè Nespresso, cioccolate, marmellate, the, fette biscottate, acqua minerale, cornetti oltre a una bottiglia di Vino rosso, siciliano.
La casa è dotata di cucina-soggiorno, interamente attrezzata per quattro persone, dotata anche di tavolo da pranzo con quattro sedie e di un divanetto, di climatizzatore estivo e l’impianto di riscaldamento a pavimento che viene mantenuto accesso ininterrottamente per tutto il periodo invernale. Potrete anche utilizzare, se vorrete, le due lavabiancheria all’uopo collocate nel vano comune, dove troverete anche l’asse e il ferro da stiro.
Un balcone a ballatoio, attrezzato con tavolinetto in legno e due sedie, vi permetterà di affacciarvi.
In bagno un dispenser automatico di sapone.
La casa è inoltre dotata di due cabine armadio e di un comodo ripostiglio.
Concediti il piacere di soggiornare in questa accogliente struttura dove ogni promessa sarà mantenuta.
Pina e Pietro vi danno un caloroso benvenuto a “Rocca di Cerere” nuovissima ospitalità di charme intitolata all’omonima Rocca di origine ellenica, distante solo qualche minuto di passeggiata.
Pina e Pietro si tengono per mano da qualche decennio, ciascuno coltivando i propri interessi: Pietro si è occupato fin da giovane di commercio, per poi dedicarsi all’architettura e, infine, concludere la carriera nella Protezione Civile. Pina, invece, ha trovato la sua realizzazione nella formazione: prima insegnando scienze naturali, dopo occupandosi di valutazione dei processi formativi.
Entrambi hanno sempre avuto a cuore il concetto di ospitalità, tanto che casa loro è sempre stata aperta agli amici, sia personali che del figlio Francesco Paolo e della futura moglie Claudia, condividendo sempre un pasto, un letto e un sorriso: manifestazione di una forma di ‘sicilinianità’ autentica e genuina, improntata all’accoglienza, che si perde nella notte dei tempi dell’Isola.
Adesso, arrivati per mano in pensione, hanno fortemente desiderato poter dare seguito alla loro passione di sempre; benvenuti, dunque, a “Rocca di Cerere” rooms & suite: non ospiti, ma amici.
La struttura si trova in Via Lombardia - da cui il quartiere detto in dialetto di "Lummardì" - che conduce all'omonimo e vicinissimo Castello di Lombardia, la cui enorme cittadella fortificata, considerata la più grande in Sicilia, si estende al di sopra delle abitazioni della zona. La presenza del Castello con annessi la Torre Pisana, dalla cui sommità si gode di un vastissimo panorama e della vicinissima rupe denominata "Rocca di Cerere", conosciuta dai locali anche come Rocca da Zeru (denominazione di origine araba: Rwka da Ziru) rendono la zona del quartiere di "Lummardì" la più visitata della Città. In particolare la Rocca di Cerere è il fiore all’occhiello dell’antico centro storico della Città di Enna, dove svetta nel suo punto più alto, contribuendo alla sua storica definizione di “Urbs inexpugnabilis”; proprio da lì, a 1.000 metri d’altezza, è possibile ammirare un panorama senza pari, che guarda nel rigoglioso entroterra di Sicilia, fino all’Etna.. e non solo: "nei giorni di cielo terso" racconta Pietro, “mio papà sosteneva fosse possibile scorgere addirittura il mare".
Via Lombardia, 19 - Enna (EN) - Indicazioni stradali
P.I. 01264980861
Codice identificativo nazionale IT086009B478YIRLLY
Codice identificativo regionale 19086009B400379