In una posizione molto centrale, a poche dozzine di metri da una delle piazze più belle e importanti della città, Piazza del Popolo, e a 500 metri dal Duomo, questa guesthouse si trova in una posizione privilegiata per parcheggiare la tua macchina.
È una delle poche strutture nel centro storico che dispone di un parcheggio privato all'interno del giardino del palazzo.
La guesthouse Porta Vivaria a Orvieto offre camere dotate di tutti i comfort: Wi-Fi gratuito, TV LED, aria condizionata e riscaldamento indipendenti, bagno privato con asciugacapelli, una sala lettura con una bellissima terrazza panoramica dove potersi rilassare.
Porta Vivaria è una residenza turistica situata nell'attico di una preziosa villa dei primi del XX secolo, un'estensione di un edificio medievale che conserva ancora le sue tracce.
Situato nel centro storico di Orvieto, si affaccia sulla campagna che circonda la rupe e la sua terrazza fiorita si affaccia su un parco privato con alberi secolari.
Sotto le sue finestre si estende un lungo viale alberato pedonale, oltre i giochi per bambini, oltre al tempio etrusco del Belvedere, fino a Piazza Cahen, al pozzo di San Patrizio e alla fortezza di Albornoz.
A cento metri dal Bed & Breakfast c'è il percorso archeologico e ambientale, splendidamente illuminato di notte.
Attraverso l'antica Porta Vivaria (un tempo parte della proprietà della villa espropriata negli anni '80 per essere inclusa nel percorso, che viene ancora ricordata nel logo della struttura), è possibile percorrere una facile e ampia scalinata lungo la rupe, fino alla necropoli etrusca del Crocifisso del Tufo. È un percorso pittoresco, riservato ai pedoni, che si snoda lungo la roccia tufacea di Urbs Vetus (Velzna) e offre una vista sulla Orvieto sotterranea, svelando una storia millenaria di vita quotidiana tra cave di pozzolana, frantoi per olio, pozzi e cisterne.
Lungo il cammino ci si immerge nel quartiere medievale, con le sue affascinanti chiese, come San Giovenale (1000 d.C., la prima cattedrale di Orvieto) e Sant'Agostino (ora sede di mostre di sculture antiche e moderne di grande valore, come l'Annunciazione di Mochi).
Tutte le nostre camere sono dotate di impianto di aria condizionata e riscaldamento autonomi, bagno privato con asciugacapelli, TV led 32", connessione internet wi-fi gratuita.
Tutte le nostre camere sono dotate di impianto di aria condizionata e riscaldamento autonomi, bagno privato con asciugacapelli, TV led 32", connessione internet wi-fi gratuita.
La guesthouse Porta Vivaria si trova in Via del Popolo 39, la strada che porta a Piazza del Popolo (sede del Palazzo del Capitano del Popolo, oggi utilizzato come Palazzo del Congresso) ed è facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici (in treno: dalla piazza di fronte alla stazione ferroviaria, si può raggiungere la città vecchia con una funicolare panoramica fino a Piazza Cahen, il punto di accesso orientale alla città; da qui, un minibus - linea C ogni 15 minuti - ti porta alla casa per gli ospiti; fermata del minibus a Piazza Corsica, a pochi metri dall'ingresso). A pochi passi dalla casa per gli ospiti troverai Corso Cavour (l'antico decumano di Volsinii), la Torre del Moro (simbolo del potere del comune medievale) e un po' più avanti, il Duomo (la cattedrale del miracolo del Corpus Domini), nella cui piazza si trovano numerosi musei (Museo Archeologico Nazionale, Opera del Duomo, Faina, Museo Greco) con le loro collezioni di arte ceramica, pittura e scultura, comprese opere contemporanee.
Via Del Popolo, 39 - Orvieto (TR) - Indicazioni stradali
P.I. 01479260554
Codice identificativo nazionale IT055023C201016501
Codice identificativo regionale 055023AFFIT16501