A soli tre chilometri dall’uscita Poggio Imperiale-Lesina dell’Autostrada Adriatica A14, situata sulla sponda meridionale dell’omonima laguna, Lesina rappresenta la porta Nord del promontorio del Gargano. Sulla piazza cenrtrale sorge il B&B Poesia, piccola struttura a conduzione familiare.
Poesia offre ai suoi ospiti i confort necessari alla realizzazione di un soggiorno perfetto in pieno relax. Il desiderio di far conoscere ed amare il lago. Ci sono luoghi che non nascono a caso, spesso sono espressione di un pensiero, di un sogno condiviso. Mia moglie ama scrivere e così ogni stanza parla di una poetessa, di un percorso, di accoglienza e amore per vite vissute. Chi passerà per queste vie, respirerà un pò di noi e spero scriva e viva le nostre strade, il nostro tempo, ricordando un cielo, le acque, i colori di un Sud che vuole raccontarsi. Le camere sono climatizzate con bagno privato e la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura.
Camera con letto matrimoniale con bagno interno, aria condizionata, frigo, TV led, Phon
Camera con letto matrimoniale + un letto con bagno interno, aria condizionata, frigo, TV led, phon
Camera con letto matrimoniale + 2 letti con bagno interno, aria condizionata, frigo, TV led, Phon
La laguna di Lesina è separata dal mare dal Bosco Isola, la duna più lunga dell'Adritico con i suoi 15 km di Spiaggia Libera. Il Bosco Isola è ZPS (Zona di protezione speciale della Comunità Europea). La Sacca Orientale del lago di Lesina è riserva naturale dove nidifica il cavaliere d'Italia, l'airone bianco, rosso e cenerino, anatre, folaghe e tanti altri uccelli. Nei pressi del centro abitato, oltre ai cigni bianchi e neri è facile incontrare anche i fenicotteri rosa. Chi vine e Lesina deve visitare l'allevamento di bufale allo stato libero e assaggiare le mozzarelle e la ricotta di latte di bufala.