Agriturismo Sostenibile: ecologia, biodiversità e sostenibilità coltivate da Podere Mulinaccio
Podere Mulinaccio cerca di favorire tutte quelle pratiche che rendano l'azienda agricola e la ricettività agrituristica sostenibili sia nel contesto ambientale e paesaggistico in cui ci troviamo, sia nei confronti dell'accoglienza dei turisti, favorendo attività ricreative che siano in completa sintonia con l'ambiente naturale e storico in cui si trova il nostro podere.
Rispettiamo le indicazioni della legge sul turismo, che prevede tra le varie voci dell'attività quelle dirette a tutelare e valorizzare le risorse ambientali, i beni culturali e le tradizioni locali anche ai fini di uno sviluppo turistico sostenbile.
Abbiamo scelto di praticare:
Le stanze che accolgono gli ospiti dell'agriturismo sono state realizzate recuperando strutture preesistenti ed utilizzando sia i materiali sia le tecniche della bioedilizia. Questo ha consentito di ridurre l'impatto di queste strutture, senza cementificare nuove aree. Anche il nostro sistema di riscaldamento è votato ai principi dell'ecologia e delle emissioni zero: i pannelli solari termici sono integrati, se necessario, da un sistema di riscaldamento a legna, ottenuta in maniera sostenibile e rinnovabile dal nostro bosco.
Podere Mulinaccio, 12 - Giuncarico, Gavorrano (GR) - Indicazioni stradali
P.I. 01675310534
Codice identificativo nazionale IT053010B55GS6DFFN
Codice identificativo regionale 053010AAT0021