Palazzo Ninci e il paese di Civitella in Val di Chiana sono luoghi carichi di storia, ideali per rilassarsi e apprezzare le bellezze della Toscana e della campagna circostante. Dal 2017, Palazzo Ninci accoglie visitatori da tutto il mondo, offrendo un'atmosfera incantevole. Situato all'interno di una residenza Settecentesca, l'edificio storico si trova nel pittoresco borgo di Civitella, a pochi chilometri dalle affascinanti città medievali di Arezzo e Cortona.
La camera, spaziosa e arredata con gusto, è dotata di tutto il necessario per garantire una vacanza serena e tranquilla. Il paese di Civitella è un vero gioiello, con ristoranti tipici, la torre del castello e un piccolo museo della memoria, tutto immerso in una vista mozzafiato sulla valle circostante.
A pochi passi da Palazzo Ninci o a breve distanza in auto (massimo 10 minuti), potrete trovare ottimi ristoranti e parcheggi gratuiti, oltre a tanta natura. Durante l'estate, il paese si anima con numerose feste ed eventi, tra cui la famosa Giostra del Sarapino, rendendo il soggiorno ancora più speciale.
Cancellazione GRATUITA!
QUESTA CAMERA SI TROVA NELLO STORICO PALAZZO NINCI, Inserita nel magnifico paese di Civitella in val di Chiana. Confortevole camera Matrimoniale con bagno. La camera è arredata con mobili d'epoca e opere d'arte. è presente aria condizionata, bollitore, servizio di colazione in camera, bagno privato.
QUESTA CAMERA SI TROVA NELLO STORICO PALAZZO NINCI, Inserita nel magnifico paese di Civitella in val di Chiana. Confortevole camera Matrimoniale con bagno. La camera è arredata con mobili d'epoca e opere d'arte. è presente aria condizionata, bollitore, servizio di colazione in camera, bagno privato.
QUESTA CAMERA SI TROVA NELLO STORICO PALAZZO NINCI, Inserita nel magnifico paese di Civitella in val di Chiana. Confortevole camera QUADRUPLA con bagno. La camera è arredata con mobili d'epoca e opere d'arte. è presente aria condizionata, bollitore, servizio di colazione in camera, bagno privato.
La zona giorno (colazione) e il bagno sono al piano primo, mentre la camera è al piano secondo, collegata internamente da una scala in legno originale del XIX secolo. si sconsiglia a persone con ridotte capacità motorie
Civitella in Val di Chiana si trova all'interno del famoso triangolo delle Tre Città d'Arte toscane: Firenze, Arezzo e Siena. È incastonato sulle colline che separano la Valdambra dalla Val di Chiana. Dotato del titolo di "CittàSlow", questo romantico borgo medievale è un luogo perfetto per rilassarsi ed esplorare il ricco patrimonio artistico e naturale dei suoi dintorni. La sua posizione strategica lo rende una base ideale per visitare tutta la Toscana e il nord dell'Umbria, con brevi viaggi in auto.
Oltre al Castello longobardo dell'VIII secolo, è possibile visitare la Galleria d'Arte, la Chiesa di Santa Maria Assunta, la Sala del Memoriale e il santuario che ospita la Madonna di Giovanni Della Robbia. Numerose feste ed eventi animano il borgo durante il periodo estivo. La più famosa è la Giostra del Sarapino!
Civitella in Val di Chiana dista circa 50 km da Firenze, 40 km da Siena e 18 km da Arezzo.
Piazza Don Alcide Lazzeri, 1 - Civitella in Val di Chiana (AR) - Indicazioni stradali
P.I. 02453360519
Codice identificativo nazionale IT051016B4UCSMNLDQ
Codice identificativo regionale 051016BBI0006