Camera matrimoniale in dependance, un tempo ambiente adibito ad ospitare le riserve di cibo per le maestranze e gli abitanti di Palazzo Lauritano, è di recente ristrutturazione. Ubicata nella zona riservata alla dependance, questa camera presenta spazi ampi e luminosi, ideale per ospitare due persone su un caratteristico letto in ferro battuto. E’ munita di impianto di riscaldamento e aria condizionata a regolazione autonoma, tv a led via cavo canali free, connessione Wi-Fi gratuita, bagno privato con cabina doccia e balcone panoramico.
Ubicata al piano terra, la camera b&b doppia standard è ricavata nella parte della “casa nuova”, perché costruita in un secondo tempo come occasionale sala da pranzo o delle feste e normalmente adibita a “dispensa”. Dettagli architettonici preservano un’identità precisa in uno spazio che trasuda di storia. Il soffitto vivace e il colore chiaro di questa camera rispettano gli usi che se ne faceva anticamente. Le immagini di fiori e frutta riprodotte sugli affreschi su tela sul soffitto rallegrano l’ambiente, rendendolo grazioso e piacevole per un soggiorno in relax. Ampia e luminosa con due accessi indipendenti: dall’ingresso principale e dal cortile in pietra. Confortevole, con due letti a barca (uno matrimoniale alla francese e uno singolo). La camera è munita di impianto di riscaldamento e ventilazione ad aria fredda a regolazione autonoma, tv a led via cavo canali free, connessione Wi-Fi gratuita, bagno privato con cabina doccia che può ospitare anche due persone, terrazzo panoramico attrezzato. Dimensioni: stanza 29 mq – bagno 6 mq Numero max ospiti: 2 Letti a barca: 1 matrimoniale alla francese – 1 singolo Servizi: frigobar, bollitore con ricca selezione di infusi, set cortesia e asciugacapelli
Il soffitto interamente con travi in legno di castagno denota la sua particolare identità: il tetto di Palazzo Lauritano, recentemente ristrutturato, è interamente in legno di castagno, riprendendo fedelmente i tetti in “scandole di castagno” tipici delle dimore antiche di Agerola. E’ l’unico tetto in Costiera Amalfitana che presenta questa caratteristica. Ampia e luminosa, è ravvivata dalla presenza di un abbaino e finestre velux che offrono una meravigliosa vista a 360 gradi sul mare della Costiera Amalfitana, sul verde panorama di Agerola e sullo spettacolare Sentiero degli Dei. L’arredo è in arte povera: mobili di prestigio e di spessore artistico riempiono di grazia l’ambiente. I letti in ferro battuto possono offrire soluzioni letti singoli e matrimoniale. La camera è munita di impianto di riscaldamento e ventilazione ad aria fredda a regolazione autonoma, tv a led via cavo canali free, connessione Wi-Fi gratuita, bagno privato con cabina doccia. Beneficia di un ballatoio adibito ad angolo soggiorno, ideale per la meditazione e la lettura.
Le camere, ampie e con accesso indipendente, arredate con mobili d’epoca e accessori di pregio, narrano le vicende storiche dell’antica famiglia Lauritano, originaria di Laurito in Positano e trasferitasi ad Agerola, nel Regno di Napoli, sin dal 1125. Le camere sono distribuite su tre livelli. Affacciano sull’antico cortile in pietra, affiancato da un ampio giardino impreziosito dalla presenza di una delle più antiche piante di uva di Agerola, di circa duecento anni. Ogni camera offre una stupenda vista sullo scorcio di mare della Costiera Amalfitana e sulla verdeggiante conca di Agerola, da cui dipartono sentieri lussureggianti.
Via Antonio Coppola, 140 - San Lazzaro, Agerola (NA) - Indicazioni stradali