Elegante, sofisticato e accogliente, nel cuore pulsante del centro storico di Verona, con vista sull'Arena, trascorrere un soggiorno a Palazzo Gelmi significa non solo immergersi in una favola per una notte, ma anche avvolgersi nell'ospitalità che Lodovica riserva ai suoi ospiti. Questo affascinante palazzo dispone di tre camere affrescate, molto spaziose e con antichi pavimenti in legno, ognuna dotata di bagno privato, aria condizionata, asciugacapelli, connessione WiFi e balcone.
La colazione viene servita in un ambiente suggestivo che ricorda un incantevole giardino d'inverno.
Questa residenza è l'ideale per immergersi nella vita della città e vivere l'esperienza di soggiornare in un antico palazzo.
Cancellazione GRATUITA!
Camere affrescata con porte, finestre e pavimenti originali ottocenteschi. Il bagno è grande e moderno. I letti sono doppi ma possono essere divisi. La camera Terra ha un balcone da cui si può ammirare l'Arena.
La camera più grande del Bed & Breakfast, con balcone sull’Arena. Ha un letto doppio e un letto singolo. Arredata con mobili in legno intarsiato risalenti ai primi del ’900. Bagno moderno.
Palazzo Gelmi è un antico edificio di proprietà della famiglia Gelmi da oltre cento anni.
Ancora oggi, il palazzo mantiene intatta l'originale progettazione del XIX secolo: le cornici in tufo delle finestre, le grate e le ringhiere in ferro, così come le imponenti porte in legno.
Dall'ingresso su via Tazzoli, potrete accedere all'atrio e, attraverso una maestosa scalinata ottocentesca realizzata con marmo di Carrara e marmi policromi, raggiungerete il nostro B&B al primo piano.
Durante i lavori di ristrutturazione, sono stati scoperti affreschi decorativi in stile neoclassico, presumibilmente risalenti alla seconda metà del XVIII secolo.
Per preservare questa preziosa eredità, abbiamo effettuato un importante restauro che ha coinvolto non solo gli affreschi presenti su pareti e soffitti, ma anche tutti gli elementi originali dell'epoca, come le raffinate finestre intarsiate, gli eleganti stucchi, le porte e i pavimenti in pregiato rovere e ciliegio.
Entrare a Palazzo Gelmi significa immergersi in un autentico frammento di storia, di cui la proprietaria è orgogliosa di preservare l'autenticità.
Oggi, Palazzo Gelmi apre le sue porte agli ospiti, desiderosi di condividere e apprezzare la bellezza delle decorazioni interne e le meraviglie della città di Verona.
Palazzo Gelmi si trova in una posizione davvero strategica: sia nel cuore antico che vicino alle storiche Porte di accesso alla città, quindi facilmente raggiungibile.
Una volta arrivati al nostro Bed and Breakfast Palazzo Gelmi, i nostri ospiti possono lasciare l'auto da parte e godersi una piacevole passeggiata tra le vie dello shopping, i monumenti, i giardini e i teatri, senza preoccupazioni.
Il parcheggio più vicino, il Parking Cittadella, si trova a soli 200 metri di distanza.
La stazione ferroviaria è raggiungibile in soli 1,7 chilometri.
Dalle finestre del Palazzo Gelmi si può anche ammirare una splendida vista sull'Arena e raggiungere con pochi passi il famoso "salotto di Verona", ovvero Piazza Bra.
Durante le manifestazioni fieristiche, inoltre, sono disponibili navette che partono proprio da Piazza Bra e portano alla Fiera di Verona.
Il contesto urbano di Verona è davvero affascinante e offre numerose opportunità di scoperta e divertimento per i visitatori.
Via Don Enrico Tazzoli, 2 - Verona (VR) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT023091C1KNRCQU8V