B&B Oasi Lago Salso

B&B Oasi Lago Salso

Bed & Breakfast a Manfredonia

L'Oasi Lago Salso è uno degli intimi spazi incontaminati in cui la Natura regna incontrastata.

Con i suoi 500 ettari di superficie essa si colloca all'interno del Parco Nazionale del Gargano e rientra in un'area che la legislazione europea definisce Zona di Protezione Speciale.

Luogo ideale per chiunque desideri recuperare un autentico rapporto con la Natura o semplicemente allontanarsi dai ritmi nevrotici della vita quotidiana, l'Oasi Lago Salso offre a tutti i suoi visitatori un soggiorno all'insegna della tranquillità e della riscoperta di sapori e profumi autentici.

Sarà il mite sole del mattino a svegliarvi, la luminosità a rinvigorirvi, la vista degli spazi aperti e incontaminati a rasserenarvi.

Giardino
Wifi Gratis
Phon in Camera
Climatizzazione
Parcheggio
Televisione
Riscaldamento
Per Famiglie
Accesso Disabili

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Accesso Disabili
  • Possibilità di parcheggio
  • Si parla inglese

Impianto elettrico

  • Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi
  • Impianto automatico spegnimento fuochi gas
  • Impianto rivelazione fumi

Pertinenze e servizi della casa

  • Giardino

Attrezzature e servizi

  • Giochi bambini / babysitting

Ubicazione e dintorni della casa

  • Posizione panoramica
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione
  • Specchio o portavaligia
  • Frigobar

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Mobilio d'epoca

Temi di viaggio - caratteristiche della zona

  • In riva al mare

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura per famiglie

Le nostre camere

Cancellazione GRATUITA!

Camera Singola main

Camera Singola

Numero massimo di ospiti: 1
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Camera Singola

TV SATELLITARE-FRIGOBAR-CLIMATIZZAZIONE-CONNESSIONE WI-FI- BAR- BAGNO CON DOCCIA- TELEFONO-

Triple Quadruple main

Triple Quadruple

Numero massimo di ospiti: 5
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Triple Quadruple

Le nostre camere, spaziose e confortevoli, sono in grado di ospitare fino a tre persone favorendo qualsiasi tipo di soggiorno, da quello lavorativo a quello di piacere per coppie o piccole famiglie. Semplici nell'arredamento ma ricche di servizi: la connessione Wi-Fi che vi permetterà di lavorare comodamente in camera o di pianificare gli itinerari per visitare i posti più belli del Gargano; la TV satellitare, per seguire le trasmissioni che più vi piacciono; il telefono, per chiamare chiunque senza perdita di segnale e il frigobar utile quando si vuole fare un break. Aprendo le finestre potrete ammirare gli splendidi paesaggi che la natura sa offrirci: il verde esteso dell'oasi lago salso e gli uccelli che vi abitano oppure il mare del Golfo di Manfredonia. Se tutto questo vi fa venire voglia di uscire all'aria aperta, fatelo nel nostro piccolo parco naturale, dotato di un'area giochi per i più piccoli e abitato da piccoli amici animali che sapranno regalare sorrisi e stupore ai piccoli come anche ai grandi. E se siete amanti della lettura, accomodatevi davanti al camino e lasciatevi trasportare dal calore di un fuoco e di un buon libro. Quando vi accorgerete di sentirvi a casa, il nostro impegno nell'offrirvi il meglio dell'ospitalità sarà pienamente ripagato.

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

2 Recensioni

Paolo

Sarai ospitato/a da Paolo

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona

Il Lago Salso è una zona umida costiera del golfo di Manfredonia, che rientra nel Parco Nazionale del Gargano, costituita da ampie casse di espansione e vasche di colmata realizzate durante le bonifiche della Riforma Fondiaria del Tavoliere.

L'Oasi si trova all'interno di un Sito d'Importanza Comunitaria (SIC IT9110005) nel Comune di Manfredonia (FG). È anche una Zona di protezione Speciale (ZPS IT9110038). L'area, di 1.040 ettari, fa parte di una delle zone umide più importanti dell'Italia meridionale: il sistema delle zone umide di Capitanata. Nell'Oasi si alternano canneti e specchi d'acqua che accolgono, sia nei mesi invernali che in quelli estivi, moltissime specie di uccelli.

Prima della bonifica, nella stessa area occupata oggi dalla palude, vi era il cosiddetto Pantano Salso. Il Pantano era formato dalla commistione e dallo spandimento delle acque dei torrenti Candelaro, Cervaro e altri piccoli corsi d'acqua. Nonostante le bonifiche, attuate fin 1813 dai francesi, abbiano modificato l'aspetto naturale, l'area ha conservato aspetti naturalistici di grande pregio. Infatti per molti anni la palude fu utilizzata come azienda faunistica venatoria, denominata “Daunia Risi”, ma proprio grazie al WWF fu fra le prime aziende venatorie d'Italia a stipulare accordi per la conservazione dell'oca selvatica.

Nell'Oasi sono in atto progetti LIFE+ Natura. In virtù delle azioni di conservazione svolte in questi anni, l'area è soggetta ad una letterale "contro-bonifica". Infatti i terreni prima paludosi e convertiti in aridi terreni agricoli durante la riforma fondiaria dell'agricoltura, oggi hanno riacquistato il loro antico splendore di aree umide temporanee e recuperato l’aspetto raccontato nei trattati storici di Federico II.

B&B Oasi Lago Salso

S.P. 141 Delle Saline, km7.2 - Manfredonia (FG) - Indicazioni stradali

| |

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it