Immerso nel borgo storico di Maruggio, l’affittacamere ‘Nu Suennu (Un Sogno) custodisce con eleganza un sapore antico che non vuole perdersi nella vita moderna. La struttura, risalente ai primi anni del ‘700, già sede Municipale del nostro piccolo Paese, ha mantenuto gli elementi architettonici dell’epoca pur consentendo un elegante restauro.
È composta di quattro piccoli appartamenti, tutti con bagno, capaci di ospitare dalle due alle quattro persone. La zona a traffico limitato del centro storico offre la comodità di un ambiente sereno, rilassante con l’immediata possibilità di visitare i preziosi monumenti ereditati dai millenari cavalieri di Malta.
Disponibile nella formula B&B, ‘Nu Suennu, è fulcro del borgo antico maruggese ed è a soli 3 km dal mare “dai sette colori” di Campomarino di Maruggio.
Maruggio, già Commenda Magistrale dei Cavalieri di Malta per oltre 500 anni, si trova nella parte alta del Salento e dista in maniera equivalente dalle 3 Province salentine (Taranto, Brindisi e Lecce). Le spiagge dorate con le Dune maestose, il borgo millenario e la cucina mediterranea, fanno di Maruggio il posto ideale per ogni tipo di vacanza.
Le stanze sono ampie e confortevoli, costruite con volte a botte, a stella o a carrozza, come da tradizione popolare. La pavimentazione è ricca di decorazioni geometriche tipiche dell’epoca. Le applique sono state realizzate a mano lavorando una pietra tipica salentina.
Ogni stanza possiede: frigobar, bagno privato, scrivania, climatizzatore, phon, televisione e finimenti d’arredo nei balconi privati. Esse sono rinominate come i quattro venti che soffiano a Maruggio: Scirocco, Tramontana, Brindisino e Calabrese.
La hall comune è un ambiente accogliente e luminoso ove poter trascorrere momenti di condivisione in pieno relax.
Il servizio di pulizia e cambio lenzuola e biancheria avviene ogni tre giorni per periodi prolungati di soggiorno. Ogni stanza può avere l’aggiunta di un letto o, a piacimento, divenire doppia o matrimoniale.
La "Tramontana" è una stanza matrimoniale dotata di un balcone esterno che si affaccia sul borgo antico. La particolarità di questa stanza è la struttura del bagno, posizionato su un piano rialzato. La volta è stata restaurata mantenendo le pietre originali. I tufi a vista fanno rivivere un passato ancora presente.
La "Brindisino" è una stanza matrimoniale o doppia con letto aggiunto con una porta finestra che conduce ad un giardino interno coperto. Uno dei quattro muri è composto da tufi a vista, che donano all'ambiente un aspetto rustico.
"La "Scirocco" è una stanza composta poichè ha due stanze: una matrimoniale con letto aggiunto e una tripla con soppalco. La matrimoniale è dotata di un balcone esterno che si affaccia sul borgo antico, mentre la triola ha un piccolo balconcino privato arredato con tavolo e sedie.
Questa struttura garantisce pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida nazionali
Questa struttura garantisce pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida dell’OMS (ita | eng)
È obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dallo staff e dagli altri ospiti in tutte le aree comuni
È obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi comuni
È obbligatorio gettare mascherine e guanti monouso usati negli appositi contenitori
Non uscire dalla propria camera se si sospettano sintomi legati al Covid-19 e avvertire subito il Gestore
Il Gestore è autorizzato a rilevare la temperatura corporea e può impedire l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C
Se hai febbre o sintomi simil-influenzali avverti subito lo Staff
È obbligatorio lavare o disinfettare le mani prima di accedere alle aree comuni
Evitare assembramenti nelle aree comuni
Lavati spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi o disinfettale con gel a base alcoolica
Riponete la biancheria negli appositi sacchi e richiudeteli, prima di andare via
Aprite le finestre per areare la camera prima di uscire
Si prega di tenere le chiavi della camera con sé per tutta la durata del soggiorno
Si prega di non sostare nelle aree comuni
Copri bocca e mani con un fazzoletto in caso di tosse o starnuti
Via Umberto I, 53 - Maruggio (TA) - Indicazioni stradali