Questa storica dimora di campagna si trova nella splendida campagna salentin. Nasce da un accurato restauro di una masseria del XVII secolo, circondata da una secolare pineta e immersa nei suoni della natura. A pochi minuti dal rinomato centro storico di Galatina e dalla preziosa Basilica di Santa Caterina d'Alessandria, è la base perfetta per un soggiorno artistico a pochi chilometri dalle cristalline acque del Mar Ionio e dell'Adriatico.
Le deliziose colazioni vengono servite nella sala originale con volta a botte, dove un tempo venivano custoditi gli animali e si essiccavano le foglie di tabacco.
La masseria è situata in una tenuta di 15 ettari, dove vengono coltivate varietà autoctone di ulivi per la produzione di un eccellente olio extravergine biologico e antiche varietà di grano duro Cappelli. Le suggestive volte di pietra viva, sapientemente riscoperte, donano un tocco romantico e rustico.
Gli arredi e i materiali sono stati attentamente selezionati per preservare il calore degli ambienti e l'originale architettura rurale. Le dependance offrono il comfort di una piccola cucina, ideale per chi ama l'indipendenza e la praticità.
Questo alloggio minimalista unisce stile e comfort, con l'utilizzo di materiali selezionati come la pietra leccese e gli originali rivestimenti.
La prima colazione è un momento fondamentale durante il vostro soggiorno. Nella sala del tabacco, vi delizieremo con le squisite specialità dolci locali come i pasticciotti, i fruttoni, le crostate e i profumati croissant appena sfornati dalla nostra rinomata pasticceria di fiducia. È importante sapere che Galatina è famosa in tutto il Salento per aver inventato il pasticciotto nel lontano 1700 presso la storica pasticceria di Andrea Ascalone.
Inoltre, offriamo deliziose e leggere marmellate fatte in casa, utilizzando solamente i migliori ingredienti locali. Per coloro che seguono una dieta senza glutine o preferiscono una colazione salata, saremo lieti di soddisfare ogni richiesta senza alcun costo aggiuntivo.
L'alloggio è stato ricavato dal recupero degli ambienti della masseria preservandone l'originale tipologia costruttiva; in particolare le pregevoli volte a vista che testimoniano l'antica fattura architettonica della masseria. La camera è dotata di aria condizionata, frigorifero e Wi Fi; le sedute esterne al giardino dedicate consentono il relax a contatto della natura.
Alloggio indipendente con angolo cottura e spazio attrezzato esterno dedicato.
Camera con letto matrimoniale e letto singolo.
Posizionata strategicamente per esplorare il Salento e le sue invidiabili spiagge, potrete godervi un soggiorno rilassante immersi in un'atmosfera caratterizzata da muretti a secco, ulivi secolari e i deliziosi pasticciotti Galatinesi appena sfornati.
Immersi nella frescura di una pineta secolare e con la vista delle distese di terra rossa punteggiata da maestosi ulivi, la masseria rappresenta il punto di partenza perfetto per lunghe e rilassanti passeggiate, permettendovi di ammirare meraviglie naturali che vi sorprenderanno.
Contrada Guidano - Pindaro- Galatina (LE) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT075029B500041501
Codice identificativo regionale LE07502951000021584