Benvenuti al Martini Rooms Castello, un'elegante dimora situata nel cuore del centro storico di Cagliari. Le nostre esclusive camere matrimoniali offrono non solo il comfort e l'intimità di un bagno privato, ma anche uno spazioso salotto in comune, dove gli ospiti possono ritrovarsi e rilassarsi dopo una giornata di esplorazione.
Posizionato strategicamente nella vivace Piazza Palazzo, il nostro affittacamere si trova a breve distanza dai principali monumenti storici di Castello, come la maestosa Cattedrale di Cagliari e il suggestivo palazzo Viceregio. Con questa posizione privilegiata, potrete immergervi completamente nell'atmosfera affascinante della città senza dovervi preoccupare di spostare l'auto.
Per chiunque desideri raggiungerci in automobile, offriamo un comodo servizio di parcheggio a pagamento a pochi passi dalla struttura, oppure possibilità di parcheggiare gratuitamente nelle immediate vicinanze.
Il vostro viaggio inizia già dall'aeroporto, grazie al nostro servizio di transfer dedicato. Il nostro autista vi accoglierà direttamente nella zona arrivi, garantendo un arrivo comodo e senza stress.
E per restare sempre connessi, offriamo una connessione Wi-Fi ad alta velocità in tutte le nostre camere e nelle aree comuni, assicurandovi la massima potenza e stabilità del segnale in ogni momento della vostra permanenza. Al Martini Rooms Castello, il vostro comfort e la vostra soddisfazione sono la nostra priorità.
Nel nostro alloggio, non offriamo la colazione, poiché in Italia gli affittacamere hanno la possibilità di non fornire questo servizio. Abbiamo preso questa decisione in considerazione del fatto che abbiamo solo tre camere. Tuttavia, siamo felici di mettere a vostra disposizione, 24 ore su 24, una macchina automatica Lavazza che prepara deliziosi caffè espresso, cappuccino, latte macchiato, caffè normale o decaffeinato. Inoltre, offriamo gratuitamente fette biscottate, burro, tè e tisane, disponibili in ogni momento.
Nessun anticipo, paghi al check-in
Camera con pavimento in parquet, anche nel bagno privato. Letto matrimoniale in memory foam, cuscini in memory foam, Smart TV 55" con Netflix, frigorifero, bollitore, HiFi bluetooth bose, climatizzatore indipendente caldo freddo, cassaforte, asciugacapelli, zanzariera, piccolo balconcino. Pulizie giornaliere. Wi-Fi. Accesso tramite maniglia con codice.
Monolocale di design con accesso indipendente da Via Nicolò Canelles n. 81. Piano terra. Pavimento in grès. Cucina completa, bagno realizzato in cristallo e acciaio. Asse e ferro da stiro, forno a microonde, asciugacapelli, lavatrice e asciugatrice. WIFI. Impianto audio bluetooth bose. Divano letto matrimoniale per 2 persone e letto matrimoniale principale.
Camera al piano terra. Accesso tramite una rampa di scale, a scendere. Bagno privato esterno. Il bagno ha un lavandino, un box doccia e un WC. E' presente la doccetta WC. La camera ha il pavimento in parquet, un divano letto, frigorifero, climatizzatore indipendente, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, bollitore. Porta finestra che dà accesso a un piccolo cavedio esterno. Zanzariera. Porta finestra con apertura a vasistas. Wi-Fi, impianto audio bluetooth Bose. La camera ha scarsa illuminazione naturale. Non adatta ad anziani o a persone con ridotta capacità motoria per via delle scale che conducono alla camera.
Camera al piano terra con vista limitata sul Palazzo Viceregio. Pavimento in parquet, antibagno con due lavandini, bagno con ampio box doccia e WC e idroscopino. Maniglioni di sostegno in doccia, adatta anche per persone con disabilità. Wi-Fi, illuminazione smart Philips Hue, impianto audio bluetooth con casse a soffitto anche in bagno. Frigorifero, cassaforte, bollitore, climatizzazione caldo freddo, asse e ferro da stiro, asciugacapelli. Accesso con maniglia a codice.
Appartamento di 53 mq ad uso indipendente, al secondo piano con ascensore in un palazzotto recentemente e completamente ristrutturato. Puo' ospitare fino a 4 adulti. Ampia camera da letto per 2 e piccolo soppalco con letto matrimoniale alla francese. L'appartamento è separato dall'affittacamere ma nello stesso edificio.
Saremo costantemente a vostra disposizione, sin dal momento del check-in, per cercare di soddisfare ogni vostra necessità, rispondere alle vostre curiosità e superare le vostre aspettative. Prenotare un taxi, consigliarvi un eccellente ristorante o suggerirvi le più belle spiagge da visitare sarà per noi un autentico piacere.
Il Castello (conosciuto anche come Casteddu de Susu in sardo e Castello Superiore in italiano) è il quartiere storico principale della città di Cagliari. Situato in posizione dominante su una collina calcarea, a circa cento metri sul livello del mare.
Questo quartiere fu fondato nel XIII secolo dai Pisani, che lo resero una fortezza dotata di mura, torri e bastioni. Qui vennero trasferite le sedi del potere civile, militare e religioso dalla vecchia capitale giudicale di Santa Igia, che i Pisani avevano precedentemente distrutto, segnando la fine del giudicato di Càlari.
Da allora, il quartiere Castello è stato il centro del potere e delle residenze nobiliari, sotto ogni dominazione, dai Pisani (XIII - XIV secolo) agli Aragonesi-Spagnoli (XIV - XVIII secolo) e ai Piemontesi (XVIII - XIX secolo), fino al secondo dopoguerra. Il quartiere Castello è così strettamente legato alla città stessa, che in sardo viene chiamata Casteddu. Ancora oggi, si accede al quartiere attraverso le antiche porte medievali, che si aprono nelle mura che circondano gran parte del Castello, isolandolo dal resto della città.
Le mura che circondano il quartiere Castello includono la Torre dell'Elefante e la Torre di San Pancrazio.
Attualmente, il Castello ospita importanti istituzioni come la Prefettura e l'Aula Consiliare della Città Metropolitana di Cagliari, che si trovano nel Palazzo Reale, situato in Piazza Palazzo.
La Parrocchia del Castello è dedicata a Santa Cecilia e ha la sua sede nella Chiesa Cattedrale, che è la principale chiesa dell'Arcidiocesi di Cagliari. Anche l'Università degli Studi di Cagliari ha la sua sede principale nel quartiere Castello, in un palazzo settecentesco che ospita gli uffici del Rettorato.
Il quartiere Castello offre numerose ragioni per una visita, sia per le numerose testimonianze storiche e artistiche che ospita, sia per i luoghi suggestivi che si possono scoprire passeggiando per le strette vie, le scale e le piazzette che si aprono come terrazze su panorami incantevoli. Gli angoli bui dei palazzi, un tempo sontuose residenze nobiliari e oggi spesso affascinanti testimonianze di un'epoca passata, aggiungono un tocco di decadente fascino.
Via Pietro Martini, 6 - Cagliari (CA) - Indicazioni stradali
P.I. 03171750924
Codice identificativo nazionale IT092009B4000E8562
Codice identificativo regionale E8562